MELFI, NON SOLO L’OSPEDALE NON SARÀ CHIUSO MA SARÀ ADDIRITTURA POTENZIATO! ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’ASP!

Attorno all’Ospedale di Melfi si era creata in questi giorni una certa tensione alimentata da voci di ridimensionamento o addirittura di chiusura della struttura, con relativo accentramento del personale nel capoluogo potentino.

Per porre fine alle preoccupazioni dei cittadini, l’Azienda Sanitaria di Potenza (ASP) ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale nel quale si precisa che l’Ospedale di Melfi non verrà chiuso.

Non solo, sono previsti lavori di ristrutturazione e potenziamento dell’impianto, primo fra tutti quello di neonatologia che a giorni sarà inaugurato.

L’ASP precisa anche che le uniche criticità sono dovute al reclutamento del personale in pediatria/neonatologia, ostetricia/ginecologia e anestesiologia e, per le prime due attività sono in essere speciali convenzioni con il San Carlo di Potenza e con il Plesso Ospedaliero “Riuniti” di Foggia per rendere possibile la gestione delle ordinarie attività e delle emergenze/urgenze.

L’Azienda ha comunicato anche i lavori complessivi che sono stati effettuati, che sono in corso d’opera e che saranno effettuati, con relative voci di spesa.

Oltre al reparto di Neonatologia, Pediatria e Ostetricia, i lavori previsti sono:

  • costruzione del nuovo eliporto,
  • ristrutturazione dei locali del reparto di Chirurgia e del 118,
  • lavori di sistemazione del parcheggio,
  • realizzazione di un nuovo padiglione per l’UTIC e le Sale Operatorie,
  • ristrutturazione dei locali della Risonanza Magnetica (è già stato acquistato anche l’ultimo macchinario),
  • completamento dei lavori di sostituzione degli elevatori.

L’ASP conclude che:

“Il lavoro della Direzione Strategica è tesa al miglioramento dei servizi e al potenziamento delle strutture sanitarie, rispettando normative e tempi, cercando di risolvere ogni criticità proveniente dall’assunzione del personale sanitario e rimanendo nell’ambito delle spese finanziarie previste”.

Quindi non ci sarà nessuna chiusura, anzi, sono in corso numerosissime opere di potenziamento perchè l’Ospedale di Melfi rappresenterà il punto di riferimento ospedaliero dell’intero Vulture-Melfese.

(Per leggere il comunicato integrale ufficiale dell’ASP Clicca Qui)