Melfi, Maglione candidato Sindaco: “Salvare la nostra città dall’attuale degrado, abbandono, e completa involuzione”! Ecco i dettagli della conferenza stampa

Oggi, Sabato 24 Luglio, alle ore 10:30, a Melfi, si è tenuta la conferenza stampa del candidato sindaco Giuseppe Maglione.

Tra i presenti, oltre alla destra melfitana al completo:

  • il senatore e capo del Dipartimento per il Sud della Lega, Pasquale Pepe
  • l’assessore all’Agricoltura Francesco Fanelli
  • l’assessore all’Ambiente Gianni Rosa
  • Giuseppe Giuzio, Segretario Provinciale Fratelli D’Italia Potenza
  • Luigi Modrone, responsabile Organizzativo Lega
  • Vincenzo Castaldi, lista civica “Noi per Melfi”

Queste le parole del candidato Maglione:

“Dobbiamo fare tornare Melfi a crescere, tutti insieme.

Sento, camminando per il paese, questa esigenza vera, forte, da parte della gente, di una proposta diversa, nuova, alternattiva.

Io sono un uomo della città civile e sono orgoglioso di poter rappresentare la mia città, infatti la mia lista si chiama Cuore Gialloverde.

Sono una persona al di sopra delle parti e, in quanto tale, mi faccio garante di questo progetto, basato su una solida forma di rispetto per l’autonomia di pensiero e di cultura delle singole componenti.

Ma qual è il filo condutttore di questa coalizione?

Un sogno, anzi no, una certezza: riportare finalmente Melfi verso le direttrici dell’innovazione, partire con un processo di rinnovamento che possa cambiare drasticamente in meglio la situazione attuale, fatta di degrado, abbandono, immobilismo, completa involuzione.

Vogliamo far ripartire questo motore e ce la metttteremo tutta.

Dobbiamo ricordarci, inoltre, che il punto di partenza di questo processo di rinnovamento deve essere sicuramente riaffermare la centralità del cittadino, che molte volte è stato trascurato

Dateci la nostra fiducia e soprattutto se volete condividere questo progettto, le nostre liste sono aperte

Vogliamo creare di nuovo una vera classe dirigente, che sappia governare questo paese con un programma condiviso e a lungo termine

Vorrei fare mie le parole che il nostro Capitano Chiellini ha usato per descrivere le caratteristiche che ci hanno portati a vincere gli Europei.

Come l’Italia, la nostra coalizione ha: testa fredda, cuore caldo, tanto entusiasmo e forse anche un pizzico di follia che non guasta mai.

Questo paese, invece (per mantenere il linguaggio calcistico) è retrocesso nei dilettanti e noi, con il nostro progetto, vogliamo riportarlo tra i professionisti, perché possa ritornare il fulcro del Vulture-Melfese”.

Hanno fatto seguito le testimonianze dei vari rappresentanti di lista, i quali hanno espresso vicinanza e supporto al candidato, sottolineando la sua grande esperienza aziendale e lavorativa e la sua capacità di abbracciare una coalizione così grande:

  • Giuzio per Fratelli d’Italia
  • Fanelli per la Lega
  • Nicola Pagliuca per Forza Italia
  • Destino per Melfi Libera e Democratica
  • Sottosegretario Moles

Di seguito alcune foto della conferenza stampa.