Conte alla Fca di Melfi, Valvano: “Registro la giornata di oggi come una visita molto positiva”

Così Sindaco di Melfi, Livio Valvano (a margine dell’assemblea Anfia), sulla visita di oggi del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Fca di Melfi:

“È di buon auspicio la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, oggi a Melfi, allo Stabilimento Fca.

Lo è non solo per la carica istituzionale che riveste, ma soprattutto per le parole, gli argomenti trattati e la determinazione che traspare della consapevolezza del ruolo che ha lo stabilimento Fca in questo territorio, nel Mezzogiorno d’Italia, per l’intero Paese.

Fca a Melfi gioca il campionato del mondo nel competitivissimo mercato dell’auto e lo può fare perché questo è un territorio sano fatto di gente genuina e desiderosa di misurarsi sul piano del lavoro.

Gente orgogliosa di contribuire a realizzare un prodotto di altissimo valore tecnologico ed innovativo in uno stabilimento – dalle parole che oggi abbiamo ascoltato dai vertici di Fca ed Anfia – di punta del continente europeo.

Registro la giornata di oggi come una visita molto positiva, perché mette insieme le parole che mi sono sembrate positive e vere del Presidente Conte rispetto alle sue intenzioni di sostenere con misure innovative lo sviluppo di questo settore, soprattutto dal punto di vista dei consumatori e di un’azienda che continua ad investire in innovazione ed a creare le condizioni affinché a Melfi il Mezzogiorno di Italia possa dimostrare con i fatti di essere la vera chance per l’intero Paese”.

Di seguito due foto.