MELFI: AL VIA L’INIZIATIVA CHE RACCOGLIE CIOCCHE DI CAPELLI PER I MALATI DI CANCRO, SCOPRI COME ADERIRE

Domenica 27 Novembre alle ore 17:00 presso il plesso scolastico di contrada di Leonessa a Melfi si terrà il convegno “Mettici la testa“, realizzato dal comitato “La nostra terra non si tocca“, con il patrocinio del Comune di Melfi.

L’iniziativa nasce come sostegno alle persone malate di cancro che durante il decorso della malattia possono ritrovarsi ad affrontare la perdita dei capelli.

Per questo, grazie anche alla collaborazione dei parrucchieri di Melfi, si vuole avviare una raccolta di ciocche di capelli di almeno 25 centimetri che serviranno per la realizzazione di parrucche destinate ai pazienti.

La raccolta durerà un mese e già alcuni parrucchieri hanno raccolto le prime ciocche.

Maggiori informazioni verranno fornite durante il convegno nel quale interverranno l’Assessora alle Politiche sociali e della salute del Comune di Melfi, Maria Grazia F. Caprarella, il Sindaco di Acquaviva della Fonti, Davide F. R. Carlucci, che si fa portavoce del progetto “Banca dei Capelli”, la Presidente di Iris onlus Basilicata, Marisa Di Pierro, portavoce del progetto “Riflessi di Specchio”.

I ragazzi del comitato “La nostra terra non si tocca” sono i fautori di questo interessante progetto, a testimonianza del loro impegno per tematiche sociali e ambientali (come l’evento dedicato alla canapa, il primo del settore nel Vulture-Melfese che ha riscosso un grande successo o la realizzazione di giardini pubblici che sono diventati un punto di riferimento per la comunità).

Nella locandina che segue troverete i nomi dei parrucchieri che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del convegno, ai quali si uniscono i parrucchieri del comune che appoggiano l’iniziativa.

cancro