Melfi: al via il nuovo campionato di calcio! Ecco il progetto della nuova società

“L’alba di un nuovo cammino”.

Si può sintetizzare così la presentazione del nuovo e ambizioso progetto calcistico della città di Melfi che parte da zero con l’augurio di ritornare, in tempi brevi, alle categorie che competono ad uno dei club più importanti della Basilicata.

Ma prima occorre costruire solide basi societarie e quindi il Melfi Calcio vuole ripartire con entusiasmo e con tutti i tasselli al posto giusto.

Come presidente il giovanissimo Lorenzo Navazio, queste le sue parole:

“Melfi chiama ed io non posso non rispondere. Ripartiamo all’insegna della melfitanità. Un progetto serio, ambizioso che ha bisogno del sostegno e dell’apporto di tutti. Ognuno per quel che compete”.

Ci sarà un nuovo sponsor (che da sempre ha legato il suo marchio e la sua attività al Vulture Melfese) grazie alla famiglia Rabasco, presente alla conferenza con la responsabile marketing dottoressa Gruosso:

“per noi di Cementeria Costantinopoli è un onore essere partner dello sport nella Città di Melfi. Ci auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni (con la partecipazione condivisa da parte di tutta la comunità melfitana) all’insegna dei valori che questo sport deve diffondere ovvero Aggregazione e Lealtà. Valori posti alla base della famiglia Rabasco dei quali porto i migliori saluti e un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione”.

E poi ancora la famiglia Moretti, con il capostipite, il cavaliere Tomeo, presente all’evento per ribadire la sua vicinanza ed il suo apporto:

“Noi ci siamo, crediamo al progetto e daremo il nostro contributo, grazie al Sindaco Livio Valvano, che ha voluto la nostra presenza”.

E poi ancora l’amministrazione comunale:

“Siamo ben lieti di stare al fianco e dare il nostro supporto a questa nuova società che parte con l’entusiasmo e la voglia giusta. Faremo la nostra parte a partire dallo stadio. A breve, ha sottolineato il sindaco Livio Valvano, partiranno i lavori per il rifacimento del manto erboso. Installeremo un’ erba innovativa (la gramigna), migliore di quella precedente e più funzionale. Entro fine ottobre la squadra giocherà al Valerio che avrà un manto sullo stile dell’Olimpico”.

La guida tecnica è stata affidata ad Andrea Destino, allenatore di Melfi, secondo di Bitetto ai tempi d’oro del club gialloverde:

“Grazie a chi mi ha voluto per questa nuova avvincente avventura. Ripartiamo praticamente da zero. Daremo spazio a calciatori locali e del territorio, puntellando la rosa con 4-5 elementi di esperienza”.

In società anche Nino Valerio (figlio dell’indimenticato Arturo e Antonio Lallo) negli ultimi anni figura di riferimento del club.

Un doveroso ringraziamento è stato fatto a Peppino Maglione che ha garantito l’iscrizione al campionato di eccellenza e che sarà presente a livello di sponsor con una contribuzione importante.

Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti.