MELFI: 400 ROSE PER AIUTARE MINORI IN DIFFICOLTÀ! ECCO DOVE TROVARLE

Domani, Domenica 6 Maggio, torna l’appuntamento con “Le Rose di Santa Rita”.

Anche in via d’Annunzio a Melfi, come in tantissime altre piazze italiane, sarà allestito un banchetto per la vendita di queste piante molto speciali.

Nella città federiciana l’iniziativa è partita già questa mattina per volontà di Guglielmo Calandrelli, responsabile della Pia Unione (ossia l’organizzazione che fa capo a Santa Rita da Cascia).

Il sign. Calandrelli ha spiegato alla nostra redazione:

“Io sono molto devoto a Santa Rita, definita la santa delle cose “impossibili”.

Amo dedicarmi agli altri perchè al mondo esiste tanta gente che ha bisogno del nostro aiuto.

Per queste ragioni, da due anni, con l’appoggio della mia famiglia mi sono fatto carico di questa iniziativa che ci sta dando grossi risultati”.

Dal 2012, la Fondazione Santa Rita da Cascia onlus affianca l’operato del Monastero di Santa Rita sostenendo tutti i suoi progetti di solidarietà.

Nata per supportare le opere sociali, la Fondazione è cresciuta grazie alla carità e all’amore di tutti i devoti e continua a lavorare per portare aiuto ai più deboli.

Il progetto su cui la Fondazione investe la maggior parte del suo impegno è l’Alveare di Santa Rita dove, dal 1938, le monache accolgono minori in difficoltà economica e sociale prendendosi cura di loro con la dedizione di una vera famiglia. Quella stessa famiglia di cui fa parte ogni devoto di Santa Rita.

Calandrelli ha continuato:

“Con il ricavato della vendita delle rose aiutiamo giovani dai 2 ai 18 anni ospiti della struttura “Alveare di Santa Rita”.

L’anno scorso in tutta Italia sono stati allestiti circa 194 banchetti che hanno portato a ricavi pari a 200mila euro.

A Melfi quest’anno, nella sola mattinata odierna, ho già venduto quasi 400 rose e ciò dimostra che i melfitani hanno un grande cuore”.

Il banchetto sarà aperto anche domani mattina e fortunatamente le rose rimaste sono davvero poche.

La cosa più importante è che anche quest’anno Melfi, insieme ad altre 7 piazze lucane, ha dato un contributo notevole a questa iniziativa volta ad aiutare tanti giovani bisognosi.

Di seguito la foto del banchetto allestito a Melfi dal sign. Guglielmo Calandrelli insieme alla moglie ed alla figlia, e la foto della pianta di rosa che può essere acquistata per scopi benefici.