A MASCHITO SI È CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA FOCACCIA! ECCO LE FOTO

Si è conclusa a Maschito la prima edizione della Sagra della Focaccia, organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione “Berimbau”.

L’evento è iniziato con la gara della miglior focaccia preparata dai cittadini di Maschito, a cui una giuria composta da 8 persone assegnava un punteggio.

La gara prevedeva 2 tipi di focacce:

  • la classica focaccia tradizionale di Maschito chiamata “lu cucul” che è un tipo di focaccia con la polvere di paprika e l’olio d’oliva;
  • la focaccia farcita a piacere.

Alla prima categoria si è distinta la signora Coscia Antonietta, mentre nella seconda ha vinto la signora Altamura Grazia.

10 stand enogastronomici e 5 stand di artigianato locale lungo le vie del centro storico hanno arricchito la serata con i loro sapori e le loro creazioni.

Non poteva mancare la musica con un gruppo di ragazzi di Maschito chiamati “Blues boys” che hanno suonato e cantato per tutta la durata della sagra.

L’Amministrazione comunale è del tutto soddisfatta per la riuscita della serata a cui ha partecipato davvero molta gente anche dai paesi limitrofi.

Di seguito alcune foto.