Mario, nonnino di Melfi, oggi compie 100 anni!

Tantissimi auguri a nonno Mario che oggi compie 100 anni.

Mario Franciosi, nato a Trani il 15 agosto 1919, vive a Melfi dal 1947, dall’anno in cui si è sposato con una melfitana, Savino Michelina, dalla quale ha avuto 10 figli.

Attualmente è vedovo ed ha 3 figlie femmine ed 1 maschio, 11 nipoti e 3 pronipoti.

Con lo scoppio della seconda guerra mondiale, il 10/06/1940, è stato inviato, come militare dell’aeronautica Italiana, all’Idroscalo di Augusta e poi a Castelvetrano e la sua mansione sull’aereo era quello di aiutante fotografo.

Dopo i duri anni di guerra, il suo primo lavoro è stato quello del fotografo che gli ha permesso di mettere in atto la sua passione: la fotografia.

Nel 1953 con un concorso è stato assunto dal comune di Melfi come bidello prima nella scuola elementare Nitti, poi ai Cappuccini ed anche questo lavoro l’ha svolto con responsabilità e senso del dovere, distinguendosi sempre per la sua educazione e signorilità di modi nei rapporti con i colleghi, con gli insegnanti e i dirigenti.

Si è dedicato con zelo ed abnegazione alla famiglia ed ha avuto rapporti cordiali con tutti senza discriminare nessuno.

La famiglia ringrazia il Signore per il dono della vita e gli augura con cuore ancora tanti giorni sereni e pieni di senso.

Fa sapere la famiglia:

“oggi ci sarà una messa di ringraziamento nella Cattedrale di Melfi, un pranzo con la famiglia e dopo festeggeremo con amici e parenti in serata presso la sua abitazione”.

A Nonno Mario 100 di questi giorni.