MARIANNA DI MELFI TRA GLI STILISTI PROTAGONISTI DI UN GRANDE EVENTO DI MODA: CONGRATULAZIONI!

Riparte il Medit Summer Fashion l’evento più glamour della Puglia che ritorna dopo 4 anni di assenza.

Per celebrare il suo 10° anno è stata scelta una location prestigiosa e una cornice incantevole, Cala di Rosa Marina ad Ostuni.

L’evento quest’anno vede la partecipazione di una stella emergente del panorama della Moda di Melfi: Marianna Calabrese.

Questa decima edizione del Medit Summer Fashion è organizzata dalla omonima Associazione Culturale in collaborazione con African Fashion Gate, una fondazione internazionale, che sostiene  un programma di sviluppo sociale e culturale per favorire un processo osmotico sul valore del patrimonio culturale africano con quello del resto del mondo.

Tema della manifestazione: “I cinque sensi“, con otto stilisti emergenti presenteranno un abito ciascuno ispirato ai cinque sensi: Lorena Casile e Giada Rinaldi dell’ Istituto Burgo di Reggio Calabria; Marianna Calabrese di Melfi; Michela Marangio di San Pietro Vernotico; Domenico Iorio di Potenza; Ileana Colavitto di Bari; Luciana Campanale di Bari; Riccardo Cappelli di Mesagne; Natascia Conte di Andria.

Il format rimane invariato: i giovani stilisti emergenti si contenderanno il 1°, 2° e 3° premio del Concorso che sarà presieduto da una giuria qualificata.

Ogni passerella, su cui sfileranno le creazioni, le modelle e i modelli, rappresenterà un ponte simbolico per promuovere il dialogo interculturale e la contaminazione tra i vari “linguaggi artistici”.

Ospite d’onore sarà  il Dott. Nicola Paparusso, esponente di primo piano della Fondazione African Fashion Gate; con una delle modelle più  quotate dell’Agenzia Les Cygnes Noir  Maritioue Dione, superando i confini che dividono l’Italia dall’Africa.

Inoltre sfileranno le creazione di Domenico Burdi, creatore  Maestro Orafo; Haute Couture Valentina Giura, che presenterà  l’arte del moulage,  vincitrice del premio Moda Sanremo 2017; Massimo Orsini, stilista galantuomo che crea con estro e ricercatezza; Maria Roma e Davide Perretta, disegner e pittura con Dama Collezioni; Anna White, che rappresenterà la Puglia con accessori e borse esclusivamente artigianali; Federica Maggio con Lucrezia alta moda sposa, che propone una sposa innovativa e preziosa.

Stilista ospite sarà Betta Contemporary Couture che chiuderà la serata e presenterà abiti di classe, contraddistinti da grinta e femminilità.

Il 14 e 15 Luglio si caratterizzerà quindi per un evento unico, elegante e seducente, vedremo sfilare la Bellezza, potremo ascoltare l’Armonia, toccare le proprie Emozioni, sentire il Profumo del Fashion più esclusivo e gustare i Sapori più veri della Puglia, in quanto il Medit Summer Fashion 2017 ci sedurrà in un percorso enogastronomico ricco di sapori, profumi e colori della Puglia, grazie alla collaborazione di aziende al Top della qualità in Italia e in Puglia.

In bocca al lupo alla nostra Marianna che saprà sicuramente portare alto il nome di Melfi e di tutto il Vulture-Melfese.