Lucia, dopo il suo “miracolo”, aiuta chi soffre con la beneficenza! Ecco l’iniziativa

Non si ferma l’invincibile Lucia Guglielmi, la giovane ragazza di San Giorgio di Pietragalla (PZ), che è riuscita a sconfiggere un brutto male ed oggi si schiera dalla parte di chi sta vivendo il suo stesso tormento.

La sua storia è stata piena di dolore: a nove anni le hanno diagnosticato un tumore maligno al cervello (medullo blastoma cerebrale), poi la morte del giovane papà Giorgio in un incidente stradale e come se non bastasse anche mamma Caterina è stata colpita da un brutto male.

Le due guerriere di casa Guglielmi ce l’hanno fatta e malgrado i numerosi colpi bassi incassati nel corso degli anni sono riuscite a rialzarsi più forti di prima.

Hanno trasformato il proprio dolore in amore nei confronti di chi continua a vivere questo calvario e non perdono occasione per organizzare eventi per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Il prossimo Giovedì 3 Gennaio ad Avigliano (PZ) Lucia e Caterina hanno organizzato la “Tombolata di beneficenza” ed hanno dichiarato:

“La ricerca è vita, durante la serata Lucia racconterà la sua storia, la testimonianza che è viva grazie ad un trapianto sperimentale.

Aiutiamo la ricerca partecipando alla tombolata”.

Gli interessati potranno recarsi all’appuntamento con la solidarietà il prossimo 3 Gennaio alle ore 17:30 presso il Centro Polivalente di Avigliano.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Ageop Ricerca Onlus di Bologna.

Questi fondi verranno utilizzati dall’associazione per aiutare le famiglie che si ritrovano a vivere in difficili e dolorose situazioni, che si trovano anche loro a sconfiggere il nemico di Lucia e a stimolare la ricerca scientifica in continua evoluzione.

Un plauso alle iniziative di Lucia e Caterina due donne straordinarie che non si arrendono mai.