Lavello, parola ai giovani che possono proporre iniziative, progetti e dibattiti: i dettagli

L’assessore alle Politiche Giovanili di Lavello, dott.ssa Luigia Carlone, ha espresso soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento del Forum per le Politiche Giovanili, avvenuta nel Consiglio Comunale dello scorso 25 Settembre.

Queste le sue parole:

“Si è deciso di modificare il precedente regolamento, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 15 del 26.04.2002, per rispondere alla necessità di snellire e semplificare un precedente assetto regolamentare appesantito da alcune norme, oltre che garantire un reale e concreto avvicinamento delle giovani generazioni alle Istituzioni.

Il Forum per le Politiche Giovanili rappresenta un importante ed autentico strumento di partecipazione dei nostri giovani alla vita istituzionale grazie alla funzione di impulso di cui viene investito nei confronti degli organi elettivi del Comune nelle materie afferenti le politiche giovanili.

Rappresenta, inoltre, il luogo in cui i giovani si vedono riconosciuta la possibilità di esprimersi (proponendo e realizzando iniziative, progetti, dibattiti) e di agire su tematiche che li riguardano, formandosi così alla vita democratica.

Il nuovo assetto mira, pertanto, a far decollare questa struttura anche al fine di attivare reti e accedere ad organismi regionali, nazionali ed internazionali, consentendo alle giovani generazioni di diventare protagoniste nelle politiche che le riguardano”