Lavello: grande successo al San Barbato per la pizza di Franco Pepe, miglior pizzaiolo al mondo, che incontra i gusti dello Chef stellato Iaccarino e lo stile giapponese dello Chef Niimori! I dettagli

Nella splendida cornice della Pizzeria “PROXIMA Franco Pepe” all’interno del San Barbato Resort Golf & Spa di Lavello (PZ) si è svolta la serata/degustazione che ha visto come protagonisti il Pizzaiolo Franco Pepe della pizzeria “Pepe in Grani” di Caiazzo (CE), lo Chef Ernesto Iaccarino, il Sous Chef Nicola Pignatelli del ristorante 2 stelle Michelin “DON ALFONSO 1890” di Sant’Agata sui Due Golfi (NA) e lo Chef giapponese Nobuya Niimori del “SANSEI” di Lavello.

L’impasto del famoso pizzaiolo è stato il protagonista di tutta la serata, con il quale gli Chef si sono divertiti a creare pizze inedite dagli ingredienti particolari secondo il loro gusto e il loro modo di intendere la cucina.

La degustazione è stata un’esperienza multisensoriale, un viaggio unico attraverso materie prime di eccellenza, profumi e sapori ricercati, contaminazioni gastronomiche e cucina gourmet.

Franco Pepe nella presentazione iniziale della serata, ha ringraziato tutti i partecipanti ed il proprietario della struttura il Dottor Antonio Liseno, per aver creato il San Barbato Resort a Lavello e per averlo impreziosito di vari outlet rappresentativi dell’alta ristorazione italiana ed internazionale.

Ha sottolineato lo Chef Ernesto Iaccarino, Executive del Don Alfonso:

“L’unione di intenti e la collaborazione tra cucina e pizzeria ha aumentato il livello globale e l’attenzione sulla pizza in tutto il mondo: da piatto popolare a portata gourmet con ingredienti e lavorazioni di alta cucina”.

Mentre lo Chef Nobuya Niimori ha affermato:

“di essersi molto divertito a personalizzare le pizze con ingredienti e tecniche della cultura giapponese”.

Il San Barbato non smette di stupire riconfermandosi anche il più importante polo gastronomico della Basilicata in cui è possibile trovare, in un’unica location, un insieme di eccellenze in diversificate tipologie di ristorazione.

Un plauso quindi al proprietario Antonio Liseno che continua ad investire e a credere nel nostro territorio.