LA RAI E MISS ITALIA A MELFI E RAPOLLA PER GIRARE LE SCENE DI QUESTO FAMOSO PROGRAMMA!

La Rai torna di nuovo nel Vulture-Melfese.

Le bellezze dei nostri luoghi e dei nostri prodotti continuano ad affascinare la televisione di stato che proprio ieri ha effettuato delle riprese per uno storico programma di Rai 1.

Parliamo infatti di “Linea Verde“, rubrica della Domenica mattina dedicata alle eccellenze enogastronomiche e agricole italiane.

La troupe televisiva è stata ospitata da Michele Intana, che a Rapolla gestisce la cooperativa “SviluppoSud Ortofrutta”.

Michele ha condotto il conduttore Patrizio Roversi nella sua splendida tenuta, tra castagni e coltivazioni di ortaggi a marchio bio.

Ma la castagna è stata la protagonista assoluta delle riprese, a partire dalla pianta sino ad arrivare al frutto e alle sue innumerevoli applicazioni, come la apprezzata farina di castagne che il signor Intana produce.

A fare visita a Michele e Patrizio Roversi anche il capitano del Corpo Forestale della Basilicata.

Ma non finisce qui. Perché mentre Patrizio Roversi era in quel di Rapolla, a Melfi la bellissima conduttrice e Miss Italia Daniela Ferolla ha visitato il Parco Rapaci.

Qui infatti i ragazzi del gruppo “De arte venandi” dell’associazione hanno mostrato i bellissimi esemplari custoditi nel cuore della montagna.

E le sorprese non finiscono qui, infatti la troupe sta continuando a spostarsi in altre località del Vulture-Melfese.

Intanto possiamo dirvi che la puntata verrà trasmessa Domenica 15 Ottobre su Rai 1 a partire dalle ore 12:20.

Segniamoci dunque questo appuntamento televisivo, per ammirare ancora una volta le bellezze della nostra terra.