LA BASILICATA “MEGLIO” DEI CARAIBI! SECONDO IL “NEW YORK TIMES” È UNO DEI LUOGHI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE

La nostra regione, grazie alle sue bellezze, continua a collezionare grandi soddisfazioni.

Questa volta la bella notizia arriva dagli Stati Uniti d’America dove il famoso quotidiano “New York Times” ha collocato la Città dei Sassi al 3° posto nella classifica dei 52 luoghi da vedere in tutto il mondo nel 2018.

Matera come capofila, ma un elogio generico va alla Basilicata che viene definita come la “regione meridionale segreta d’Italia”.

In prima pagina e in apertura sul sito del quotidiano statunitense, una clip suggestiva fatta di immagini e brevi note descrittive redige la classifica dei luoghi in cui “fuggire dentro il mondo”.

Il primo posto è occupato da New Orleans, seguito dallo Stato della Colombia, il terzo posto invece è tutto lucano ed è rappresentato da Matera, prima dei Caraibi che invece occupano il quarto posto.

Il “New York Times” ha poi aggiunto:

“Miniere, spiagge e altro nella regione segreta del Sud Italia.

Questa è un’opportunità di visitare la regione del Sud Italia prima che il mondo se la prenda.

Tra il tacco che è la Puglia e la suola che è la Calabria, troverete la Basilicata, l’arco del piede italiano”.

Una bella soddisfazione per l’intera Basilicata e per i lucani che, dopo questa notizia, potranno sperare in un incremento del turismo americano.

Il parere favorevole di uno dei giornali più letti al mondo offre così un ottimo biglietto da visita per la nostra regione che man mano diventa sempre più conosciuta, nonchè meta da visitare assolutamente nel 2018.

Di seguito alcune immagini apparse sul  “New York Times”.