In questo Comune del Vulture un nuovo servizio dedicato alla prima infanzia! I dettagli

Domenica 10 Novembre 2019, il Sindaco del Comune di San Fele, Donato Sperduto, inaugurerà il Primo Micro Nido e Sezione Primavera.

Ecco quanto lo stesso fa sapere in un comunicato ufficiale:

“Il servizio, intitolato a San Giustino, è nato grazie al DGR N.927 /2015 Start Up Nidi d’Infanzia della Regione Basilicata.

Il Comune ha utilizzato la somma messa a disposizione dalla Giunta regionale per avviare il servizio socio-educativo rivolto alla primissima infanzia, 0-3 anni in un immobile esistente e disponibile completandolo per essere funzionali al servizio.

Estrema soddisfazione da parte dell’assessore alle politiche sociali, Raffaella Carlucci la quale, di concerto con gli uffici comunali, ha lavorato alacremente al fine dell’avvio del servizio in tempi celeri.

Si conferma così la strategia della comunità sanfelese improntata all’equilibrio delle opportunità di offerta sull’intero territorio, per essere vicina alla vita delle famiglie, riservando attenzione alla prima infanzia.

E’ stato fatto, quindi, un ulteriore passo avanti dedicato alle fasce di popolazione più fragili mettendo al centro la persona ed il nucleo familiare.

Saranno presenti eminenti autorità del mondo laico ed ecclesiale, nella persona del Garante dell’Infanzia ed Adolescenza, Prof. Vincenzo Giuliano, e di Sua Eccellenza Monsignore Ciro Fanelli, Vescovo di Venosa-Melfi-Rapolla.

Il taglio del nastro alle 10:30 dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata da Mons. Fanelli ed il Parroco, Don Michele Del Cogliano nella Parrocchia Santa Maria della Quercia.

Ente Gestore del Servizio sarà l’associazione di promozione Sociale EUREKA, operante da diversi anni nella gestione di servizi rivolti alla prima infanzia in diverse realtà regionali”.

Di seguito la locandina con tutti i dettagli dell’evento.