I GIOVANI A MELFI POTRANNO DIVENTARE DEI CAMPIONI NEL BASKET! DA DOMANI POSSONO PARTECIPARE ALLE…

Ripartono i campionati federali e le attività nelle scuole di Melfi organizzate dalla Normanna Basket.

Da domani Lunedì 25 Settembre presso alcune palestre della città ci saranno nuovi ed entusiasmanti appuntamenti dal titolo “Vuoi giocare a basket con me?”.

Istruttori qualificati della Federazione Italiana Pallacanestro saranno presenti per illustrare il fantastico mondo del basket con una serie di dimostrazioni gratuite (cui potranno seguire le iscrizioni) per i corsi di Minibasket e Giovanili per ragazzi e ragazze dai 4 ai 16 anni.

Come ha dichiarato il Presidente della Normanna Basket, Gerardo Montanarella:

“L’obiettivo è quello di far crescere una squadra di talenti oltre che di avvicinare i giovani allo sport e al basket. Il nostro team è presente sul territorio da 4 anni e si avvale di istruttori esperti e qualificati. Abbiamo già all’attivo una squadra femminile (non in campionato) e una maschile che gioca in Promozione. Siamo pronti ad accogliere sfide sempre più avvincenti“.

La Normanna Basket vanta già diversi gruppi consolidati.

Infatti oltre alla Promozione ci sono le sezioni: Scoiattoli/Libellule, Aquilotti, Esordienti, Under 13, Under 16, Easybasket (oltre naturalmente alle categorie libere).

Gli incontri gratuiti per conoscere le prossime attività si svolgeranno presso:

  • Palestra scuola media Ferrara nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 17:00 alle 20:00;
  • Palestra comunale nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 20:00;
  • Palazzetto dello Sport nella giornata di Venerdì dalle 17:00 alle 20:00.

Avvicinare i propri figli ai valori dello sport in genere è uno dei metodi migliori per imparare cos’è il gioco di squadra e serve anche a migliorare l’autostima degli adolescenti, preparandoli al meglio alle sfide che dovranno poi affrontare nell’età adulta.

Per ulteriori informazioni su come partecipare alle dimostrazioni puoi visitare la relativa pagina facebook Cliccando Qui.

Facciamo sapere a tutti di questa iniziativa, così chi è interessato può partecipare alle prove gratuite.

Di seguito le foto di alcune squadre di giovani ragazzi della Normanna Basket (formatesi negli scorsi anni) e la locandina ufficiale.

1 Basket

2 Basket

3 Basket

4 Basket

5 Basket

normanna basket locanina