HA APERTO A BELLA “LA CASA DELLE FIABE” CON TANTE ATTIVITÀ RIVOLTE A BAMBINI E RAGAZZI DAI 3 AI 16 ANNI!

 

Ieri a Bella (PZ) ha aperto la Casa delle Fiabe, una struttura totalmente dedicata alla narrazione del bosco e delle sue meraviglie.

La struttura è nata da un’idea del Comune di Bella e del Gal CSR Marmo Melandro, progettata per affascinare e rispondere alle curiosità sulle tematiche ambientali in modo innovativo e coinvolgente.

Le attività, i percorsi e i laboratori sono progettati per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, fruibile anche dalle scuole e dalle famiglie.

Per raggiungere la Casa delle Fiabe si percorrerà un breve sentiero nel bellissimo bosco Acqua del Faggio di Bella ed una volta raggiunta la meta ad accogliere gli ospiti ci sarà il padrone di casa, un albero magico.

Gli animatori, appositamente formati, coinvolgeranno i visitatori alla scoperta di suoni, odori, sapori, tradizioni, racconti del bosco: uno spazio sociale in cui la fantasia si sposa con la natura.

Ieri mattina, durante la cerimonia inaugurale, sono giunti anche alcune classi della scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Senise (PZ).

La Casa delle Fiabe è visitabile tutti i giorni, sia di mattina sia di pomeriggio, su prenotazione via mail scrivi@casadellefiabe.com

Sono attive, inoltre, convenzioni con ristoranti e bed & breakfast del territorio.