DOMANI E DOPODOMANI C’È LA 24ESIMA EDIZIONE DI “CANTINE APERTE 2016” CON APPUNTAMENTI IN TUTTA LA ZONA DEL VULTURE!

 

Dal 1993, anno della prima edizione di “Cantine Aperte“, l’evento che celebra la cultura del vino italiano, l’interesse da parte di appassionati o semplici curiosi è aumentato in maniera esponenziale.

Siamo così giunti alla 24esima edizione e da allora l’iniziativa si è estesa in tutto il Paese coinvolgendo un numero sempre maggiore di aziende vinicole che l’ultima domenica di Maggio aprono le loro cantine offrendo degustazioni, visite guidate, laboratori e tanto altro all’insegna del buon vino e dei prodotti locali.

L’iniziativa è promossa dal Movimento Turismo del Vino, un’associazione no profit nata nel 1993, che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia.

Il Movimento intende in questo modo accrescere il settore enoturistico nazionale, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente.

Il tema di quest’anno, che ricordiamo ci celebrerà Sabato 27Domenica 26 Maggio, sarà #VediCosaBevi, un’esperienza sensoriale, attraverso una reti di amici che aiuteranno a scoprire il territorio.

Anche l’Aglianico del Vulture sarà protagonista delle due giornate, grazie alle numerose cantine che hanno aderito all’iniziativa.

Per conoscere in dettaglio le cantine partecipanti e i relativi programmi potete cliccare QUI e sarete rimandati sul sito ufficiale del Movimento Turismo del Vino.