Futsal Rapolla: “grazie ai nostri giocatori per le straordinarie emozioni”. Il sogno della promozione in C1…

Come anticipato, ieri, Sabato 13 Aprile, è stato un giorno davvero speciale per il calcio a 5 di Rapolla.

Presso il Palapergola di Potenza, alle ore 18:00, i beniamini della Futsal Rapolla si sono battuti per la promozione in Serie C1 nella “partita più importante disputata dalla squadra nei suoi 6 anni di storia”.

Tante le emozioni prima del match, come dimostra il messaggio che Francesco Lioi, dirigente e giocatore della Futsal Rapolla, ha voluto dedicare ai suoi ragazzi:

“Oggi è un giorno importante, il più importante da 6 anni.

Non dovete essere preoccupati o tesi, dovete godervi questo momento perché a prescindere da tutto, questa partita, così importante non capita spesso, un po’ come una finale non sai mai se l’anno successivo sarai lì a giocartela di nuovo.

Per noi è già un grande risultato esseri arrivati a questo punto, a giocarci il titolo.

Abbiamo sempre dato il massimo per farvi sentire a vostro agio in questa squadra, in questo gruppo e se siamo arrivati fino a questo punto il merito è vostro, per l’impegno che ci avete messo e la dedizione con cui avete sostenuto e creduto in questo progetto.

Noi siamo fieri di voi per tutto quello che avete fatto quest’anno fantastico e speriamo con tutto il cuore che anche per voi sia così, perché davvero anche noi come società abbiamo dato e fatto il massimo.

Vedere tanta pubblicità è davvero un motivo d’orgoglio per tutti noi, per Rapolla che fa parlare di sè.

Comunque vada oggi volevamo ringraziarvi per tutto perché siete stati davvero fantastici. Grazie di tutto ragazzi. Siete unici! In bocca al lupo!”.

Una nota pubblicata ieri, tuttavia, recita:

“Il sogno della promozione in Serie C1 si ferma a Potenza. Non è bastata la straordinaria rimonta dei nostri ragazzi nel secondo tempo: ai tempi supplementari hanno prevalso gli avversari.

Complimenti al CSI S. Antonio per la vittoria del campionato e soprattutto un grazie, un grandissimo grazie ai nostri giocatori per le straordinarie emozioni che ci hanno fatto vivere fino a questo appassionante finale di stagione”.

Ha detto mister Cavaliere rivolgendosi ai ragazzi:

“È stata una stagione molto intensa per tutti.

Avete creato un bel gruppo e man mano che sono arrivati i risultati abbiamo acquisito sempre più fiducia in noi stessi”.

Grande soddisfazione per il presidente Lioi:

“Abbiamo trascorso un anno meraviglioso, con i ragazzi che hanno dato tantissimo in campo e fuori per la squadra”.

Così il capitano Pianta:

“È stata una cavalcata incredibile dalla prima all’ultima giornata.

Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto.

La società da 6 anni a questa parte fa di tutto per farci sentire a casa: siamo una famiglia più che una squadra”.

La partita è terminata con un risultato di 4-6 a sfavore della Futsal Rapolla, una squadra che ha lottato fino all’ultimo e che ha infuocato il campo di vera passione, quella che si trasmette soltanto quando si crede davvero in qualcosa.