FORTE TEMPORALE A MELFI: “QUALCOSA È ANDATO STORTO”! LA POLEMICA

Nella giornata di ieri, un poderoso nubifragio ha messo in ginocchio la viabilità di Melfi.

Allagamenti, marciapiedi sgretolati, alberi spezzati: questi i risultati della tempesta di pioggia.

Di pochi giorni fa le affermazioni pubbliche del Sindaco, Livio Valvano, riguardanti lo stato di sicurezza delle strade melfitane durante i temporali dopo i recenti lavori:

“Sembra scontato ma, dopo decenni, guardandole oggi dopo e durante l’improvviso e intenso acquazzone e ricordando cosa accadeva fino a qualche anno fa, sono felice di poter constatare che non si allagano più.

Grazie all’assessore Cappa e ai funzionari del Comune.

Ci sono ancora altre situazioni simili da risolvere, ma si sono ridotte di numero”.

Dopo gli sconvolgimenti di ieri, il Coordinamento cittadino Forza Italia Melfi è intervenuto partendo proprio dalle predette affermazioni e ha contestato:

“La bella stagione è stato il motto che ha contraddistinto le due tornate elettorali dell’attuale sindaco Valvano.

Ci sorge il dubbio che qualcosa sia andato storto.

Quale bella stagione?

Considerate le piogge di queste ore, oggi 03 Agosto, sembra che nemmeno il cielo sia d’accordo.

E se può essere normale una pioggia d’estate, non è affatto normale e ammissibile l’allagamento di una strada (Via Aldo Moro) parzialmente terminata, considerato che sono ancora in corso i lavori.

Così come non è normale il versamento di detriti sulla strada in contrada s. Abruzzese per via della mancata manutenzione dei canali di scolo.

A tal proposito, sembra provvidenziale l’articolo pubblicato proprio oggi sulla stampa locale e inerente lo stato di abbandono di Contrada s. Abruzzese.

Uno stato di abbandono che riguarda tutta la città, considerate le foto di segnalazioni che sono pervenute anche a noi in queste ore.

Cosa ha da dire il Sindaco?

Proprio lui che con un post sui social qualche giorno fa scriveva ‘Via Dante Alighieri, Via Foggia e rotonda ospedale, sembra scontato, ma dopo decenni, guardandole oggi dopo e durante l’improvviso e intenso acquazzone e ricordando cosa accadeva fino a qualche anno fa (…) non si allagano più'”.

Se il Sindaco non risponderà, non ci meraviglieremo.

La sua arroganza è ormai nota.

Del resto, deve ancora rispondere all’interrogazione consiliare presentata per sollecitare i lavori in Via Vittorio Emanuele, data la preoccupazione dei commercianti sul prolungarsi degli stessi.

Ma deve ammettere che qualcosa, a proposito di strade e allagamenti, è davvero andato storto e la città attende la bella stagione da ormai sette anni”.