FORENZA: SORPRESO A GUIDARE CON PATENTE FALSA!

I Carabinieri della Compagnia di Venosa (PZ), nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di reati, hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria una persona responsabile di guida senza patente e falsità materiale commessa da privato.

A Forenza, infatti, nel corso di specifici controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un quarantunenne di origine albanese a bordo della propria autovettura, con patente di guida che, da quanto emerso dai primi accertamenti, è risultata essere falsa.

Gli operanti hanno potuto appurare che l’uomo non era in possesso di alcun titolo abilitante alla guida poiché mai conseguito.

La patente di guida è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale, il veicolo a fermo amministrativo, mentre l’uomo, alla luce delle oggettive responsabilità penali emerse a suo carico, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Potenza, ai sensi dell’articolo 116 commi 15 e 17 del codice della strada e dell’articolo 482 del codice penale.