FILIANO RICORDA IL SUO GIUDICE NICOLA PACE, HA SPESO LA VITA A COMBATTERE LA CRIMINALITÀ

Anche quest’anno i coordinamenti di Libera Basilicata e Libera Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Filiano, organizzano il Riconoscimento nazionale dedicato al giudice Nicola Maria Pace, Procuratore della Repubblica prima a Matera, poi a Trieste ed infine a Brescia.

Giunto ormai alla sua sesta VI° edizione, viene assegnato ogni anno a chi si è contraddistinto nel contrasto alle eco-mafie e alla tratta degli esseri umani e dedicato all’impegno di Magistrati e Forze dell’Ordine dediti a questo scopo.

Dopo i saluti di Francesco Santoro, Sindaco di Filiano, verrà consegnato il riconoscimento a Pietro Bartolo, direttore del Presidio Sanitario di Lampedusa e protagonista del docufilm “Fuocoammare”.

Le conclusioni spetteranno a don Marcello Cozzi, della Segreteria nazionale di Libera.

La manifestazione si svolgerà domani, Venerdì 31 Agosto, alle ore 17:30, proprio a Filiano, paese d’origine del dottor Pace, nella Piazza del SS. Rosario (in caso di condizioni meteorologiche avverse, presso il Centro sociale “G. Lorusso” in Viale I Maggio).

Siate anche voi parte di una comunità fondata sulla giustizia, non mancate a questo appuntamento dedicato a coloro che trascorrono la loro vita cercando di coltivare il valore dell’onestà.

Di seguito la locandina dell’incontro.