ECCO I 5 GIOVANI MELFITANI CHE OGGI HANNO PARTECIPATO ALLA CORSA AD OSTACOLI MIGLIORE AL MONDO

Oggi sabato 29 Ottobre ai nastri di partenza della Spartan Race a Taranto erano presenti anche cinque giovani Melfitani (Giuseppe Pennella, Luigi D’Angelo, Vincenzo Santangelo, Alessandro Zampino e Domenico Fortunato), che hanno preso parte alla famosa gara ad ostacoli.

La Spartan Race infatti è una gara che sta riscuotendo successo in tutto il mondo e si rivolge ad atleti ed outsider che vogliono mettere a dura prova le loro potenzialità fisiche e psicologiche, riconosciuta come la miglior corsa ad ostacoli al mondo ed è la prima nel suo genere ad avere risultati e classifiche riconosciute a livello mondiale.

La gara si è svolta presso il Parco Cimino di Taranto, gli organizzatori hanno definito l’evento Tarantino “da record” con oltre 4000 partecipanti provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Messico, Slovacchia).

La Spartan Race è una competizione che nasce in America ma che negli ultimi anni ha avuto un grande successo in Europa e a Taranto ha avuto il suo apice (in quanto Taranto è una città creata dagli Spartani).

Ciò ha prodotto un aumento della competitività tra gli atleti più esperti provenienti dai diversi paesi con la voglia di aggiudicarsi il riconoscimento di Vincitore della Spartan Race 2016.

La partecipazione ha messo a dura prova gli atleti lucani che pur essendo alla prima esperienza in questa competizione ad ostacoli non si sono scoraggiati.

I 5 ragazzi hanno svolto una preparazione atletica di circa 3 mesi con l’intento di concludere la gara e di posizionarsi nelle zone alte della classifica generale.

L’obiettivo infatti è stato quello di rientrare nella classifica generale della Spartan Race, in quanto una volta arrivati alla fine si entra di diritto in una classifica mondiale.

Per alcuni ciò è molto importante poiché è una motivazione a partecipare alla Spartan Race successiva.

Per altri il divertimento sta solo nel partecipare con gli amici o con i colleghi ed essere parte di una squadra.

Facciamo quindi i nostri complimenti ai 5 giovani melfitani che hanno deciso di “metteresi alla prova” e riportiamo di seguito alcune foto dell’evento.