DOMANI A FILIANO ARRIVA “CAROVANART”, LA MOSTRA ITINERANTE DEGLI ARTISTI LUCANI!

 

Sta per arrivare a Filiano (PZ) “CarovanArt“, l’associazione degli artisti lucani capitanata dal pittore e scultore Giuseppe Ligrani,

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune e su proposta dell’Associazione culturale “CarovanArt Lucania”, sarà inaugurato Domenica 12 giugno 2016 alle ore 18:30, presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso”.

Filiano diventa la 40esima tappa di questo viaggio culturale itinerante, con una collettiva di pittura e scultura di artisti lucani che esprimono la loro creatività e trasmettono le loro emozioni con numerose tecniche tutte diverse.

Troviamo infatti pittori, scultori, ma anche musicisti, poeti, scrittori, attori, fotografi, a testimoniare la vastità del linguaggio artistico.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno Vito Filippi, Presidente Pro Loco di Filiano, Francesco Santoro, sindaco di Filiano, l’artista Giuseppe Ligrani, Donato Pepe della Telemaco Edizioni e il poeta Carmine Donnola e saranno presenti gli artisti di CarovanArt.

Come si evince dalle parole dello stesso Ligrani:

“CarovanArt è la ricerca di un insieme di visioni, di prospettive di racconti di viaggio e quindi di vita; la vita di chi racconta se stesso in modo diverso dal solito fermando il suo racconto su una tela, su pagine bianche, ceramiche, sculture e dietro ogni realizzazione, si nascondono ore di silenzi, di sentimenti… spesso di fughe dal banale quotidiano. Questo è CarovanArt”.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 15 Luglio, che osserverà gli orari di apertura e chiusura della Biblioteca Comunale.