Coronavirus, Melfi: 2 donne rispondono all’appello della casa di riposo! Trasferimento per alcuni pazienti positivi. I dettagli

Il Sindaco di Melfi ha aggiornato la situazione sull’appello lanciato dalla Casa di riposo di Melfi (PZ).

Livio Valvano ha detto:

“Una svolta positiva sulla crisi della Casa di Riposo a Melfi (PZ).

Innanzitutto abbiamo 2 donne generosissime, Consuelo e Assunta che hanno raccolto l’appello e lavoreranno in questi giorni alla casa di riposo.

Consuelo ha già preso servizio e Assunta sarà qui da domani: 2 angeli, permettetemi di dirlo.

Poi una grande notizia: il direttore sanitario dell’Asp è venuto qui per confermarmi che da domani mattina 18 dei 31 ospiti saranno trasferiti alla struttura del Don Uva di Potenza che è una struttura attrezzata e adeguata.

I 18 ospiti positivi della casa di riposo saranno seguiti come un prolungamento del reparto covid dell’Ospedale di Potenza.

La croce rossa si è resa disponibile nell’aiutare in caso di necessità la casa di riposo con altro personale già a partire da domani o dopo domani.

Nel frattempo ho chiesto alla Protezione Civile Comunale di montare una tenda davanti la casa di riposo per aiutare gli operatori nelle operazioni di vestizione e svestizione e quindi per aumentare il livello di sicurezza rispetto al rischio di contagio all’interno della struttura.

Sono molto felice, c’è una svolta, un cambiamento che è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti, dei media, della Rai, dei giornali che hanno diffuso l’appello a seguito del quale sono arrivate diverse disponibilità e che si sono concretizzate in queste ore.

Grazie al sistema sanitario che ha reagito e ci ha consentito in sinergia con il Don Uva di programmare da domani cure adeguate per gli ospiti che sono in una condizione di maggiore difficoltà”.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.