Coronavirus Atella: aumento dei casi positivi riconducibili a focolai familiari e festività pasquali. Ecco i dettagli

Come anticipato, è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata l’ordinanza n. 18 del 16 aprile 2021 avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Con decorrenza da oggi, 17 aprile, e fino al giorno 25 aprile 2021, è prevista l’applicazione delle disposizioni per il contenimento del contagio adottate per la “zona rossa” nei Comuni di Atella (PZ), Filiano (PZ), Rapone (PZ), Ripacandida (PZ), Rotonda (PZ) e Ruvo del Monte (PZ).

L’ordinanza, inoltre, proroga le misure di cui alla precedente ordinanza n. 16, in riferimento ai territori comunali di Castelmezzano e Pomarico (MT), e quelle legate al Comune di Palazzo San Gervasio (PZ) di cui all’ordinanza n. 17.

In merito al provvedimento del Presidente Bardi, l’Amministrazione di Atella precisa:

“Tali provvedimenti, scaturiscono dal considerevole aumento dei casi di positività nel nostro Comune, riconducibili a focolai familiari e coincidenti con le festività pasquali.

La priorità è isolare i focolai e per tale motivo per motivi di Sanità Pubblica, si comunica quanto segue:

  • Ordinanza Regione Basilicata n°18 del 16.04.2021… ‘è disposta l’applicazione delle disposizioni del capo V – Misure di contenimento del contagio che si applicano in ZONA ROSSA, con decorrenza 17 aprile 2021 e fino al giorno 25 aprile 2021’;
  • Provvedimento prevenzionistici ASP CHIUSURA SCUOLE di ogni ordine e grado, pubbliche e private, ricadenti nel territorio di Atella, ‘vengano chiuse alle attività didattiche in presenza dal 17 al 24 aprile 2021, salvo ulteriori valutazioni'”.