IL COMUNE DI RIONERO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI A ROMA ASSIEME A 600 SINDACI D’ITALIA PER…

Anche Maria Pinto, vicesindaco del Comune di Rionero, è a Montecitorio per partecipare all’incontro presieduto dalla Presidentessa della Camera Laura Boldrini.

Sono infatti seicento i primi cittadini invitati a Roma per partecipare all’incontro “Le città del futuro- I sindaci nell’Aula di Montecitorio” una numerosissima delegazione guidata da Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari.

Montecitorio apre le sue porte ai rappresentanti delle comunità locali per la terza volta in questa legislatura. Era già accaduto il 6 Novembre 2014, con un evento dedicato interamente al tema “Idee per il futuro del Paese“, e ancora il 7 Novembre dello scorso anno, quando Laura Boldrini incontrò i Sindaci delle città colpite dal sisma del centro Italia per parlare di messa in sicurezza del territorio.

L’appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, intende sottolineare l’impegno costante di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.