BONUS IDROCARBURI: LA TUA CARD È IN SCADENZA? ECCO COME FARE PER AVERNE UN’ALTRA

A quasi un mese dalla quarta ricarica del Bonus Idrocarburi (ricevuta da circa 320mila lucani), si continua a parlare della scadenza della Card, che per molti riporta il termine ultimo di Novembre 2016.

L’onorevole Cosimo Latronico ha indirizzato una lettera ai vertici di Poste Italiane (Cor) per avere informazioni sulla procedura di accredito della quarta e ultima trance del bonus idrocarburi riferita al fondo 2012 ai patentati lucani, ed in particolare sulla validità della card in scadenza.

Questa è la risposta fornita dall’amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane Francesco Caio, alla lettera dell’On. Latronico che spiega come procedere:

“I titolari di carte idrocarburi in scadenza o scadute possono prenotare in qualsiasi Ufficio Postale una carta sostitutiva con periodo di validità rinnovato.

A seguito della prenotazione saranno inviati all’indirizzo del titolare la nuova carta ed il nuovo codice pin in spedizioni separate.

Successivamente al ricevimento della carta e del pin i titolari dovranno recarsi nuovamente in Ufficio Postale per l’attivazione della carta”.

I titolari delle card in scadenza possono quindi stare tranquilli: non c’è rischio di perdere il tanto atteso Bonus Idrocarburi.