Basilicata: sostegno agli agricoltori e alle piccole e medie imprese, colpite duramente dalla guerra tra Russia e Ucraina. Ecco i dettagli

“Nell’ultima riunione della Giunta è stato approvato un provvedimento importante che rappresenta un primo impegno concreto per aiutare il mondo agricolo in questo momento di difficoltà: si tratta del bando Misura 22 che, con il finanziamento di 5 milioni di euro, prevede un sostegno concreto agli agricoltori e alle piccole e medie imprese, colpite duramente dalla guerra tra Russia e Ucraina”.

Così in una nota il capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Pasquale Cariello che continua:

“La guerra ha causato un aumento spropositato dei prezzi, dissanguando gli imprenditori agricoli che si sono trovati a dover fare fronte ad un’escalation per quanto riguarda i costi delle materie prime, dell’energia, del gasolio agricolo e dei prezzi dei concimi e dei mangimi.

Nei prossimi giorni, con la pubblicazione sul BUR, tante aziende potranno accedere ad un contributo che rappresenterà un sostegno alle attività agricole che hanno avuto questi problemi di liquidità.

Sono particolarmente soddisfatto di questo provvedimento perché abbiamo saputo ascoltare il grido di dolore dei coltivatori che erano venuti sotto la Regione Basilicata, accogliendo le loro richieste e reagendo prontamente con una misura che sarà un primo e importante sollievo al mondo agricolo che ribadisco sempre in più occasioni, merita tutto il nostro rispetto”.