All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
15 Settembre 2025
Basilicata, Nunzio è scomparso: aiutiamo la famiglia a ritrovarlo
Come condivide il Comune di Abriola, ecco l’appello della famiglia di Nunzio. In particolare scrive il fratello Antonio: “Vi chiedo di aiutarmi. Non abbiamo più…
15 Settembre 2025
Basilicata, grave incidente: investita una persona a bordo di un monopattino elettrico
Nel tardo pomeriggio di oggi una persona è stata investita da un’auto mentre era a bordo del suo monopattino elettrico. L’accaduto è avvenuto tra via…
15 Settembre 2025
Vendemmia 2025 nel Vulture-Melfese: “la stagione si prospetta straordinaria ma dobbiamo difendere le piccole imprese agricole”. L’appello
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato di Teodoro Palermo, commissario di Feder.Agri del Vulture. Scrive Palermo: “Alle porte della vendemmia 2025, nell’area del Vulture si respira…
15 Settembre 2025
Basilicata, Protezione civile: “straordinario il lavoro svolto durante l’estate appena trascorsa”. Complimenti ai volontari
In occasione della visita istituzionale presso il presidio della Protezione Civile regionale, l’assessore Pasquale Pepe ha espresso profonda gratitudine per il lavoro svolto dagli operatori…
15 Settembre 2025
Basilicata: “siamo la Regione in cui si estrae la maggior parte del petrolio in Italia ma siamo fuori dal mondo perché disconnessi dai principali assi infrastrutturali”. La denuncia
“Siamo la Regione in cui si estrae la maggior parte del petrolio in Italia e allo stesso tempo viviamo la globalizzazione ma fuori dal mondo…
15 Settembre 2025
Castello di Melfi: Simone Cristicchi e Davide Rondoni incantano il pubblico con uno spettacolo di musica e poesia. Ecco le foto
Tutto esaurito ieri sera al Castello di Melfi per lo spettacolo di musica e poesia “Cuori gentili?” di Simone Cristicchi e Davide Rondoni. Nella suggestiva…
15 Settembre 2025
Oggi la Chiesa festeggia la Beata Vergine Maria Addolorata. Auguri a chi porta il suo nome
Il 15 settembre ricorre la festa della Beata Vergine Maria Addolorata. Come ricorda vaticannews: “La devozione alla Mater Dolorosa, molto diffusa soprattutto nei Paesi del…
15 Settembre 2025
Nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”: è il Generale di Brigata Luca Mennitti. Auguri di buon lavoro
Oggi, alle ore 17:00, in Potenza, presso la Caserma “Lucania”, alla presenza delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari, nonché di una rappresentanza di Ufficiali,…
15 Settembre 2025
Vulture-Melfese, Asp: assunti a tempo indeterminato Oss e infermieri. Auguri di buon lavoro
Sono state completate le assunzioni dell’Azienda Sanitaria di Potenza nella parte che interessa gli operatori socio sanitari mentre in dirittura d’arrivo quelle relative al personale…
15 Settembre 2025
La Star Americana Alicia Keys e Swizz Beatz sbarcano in Basilicata!
Alicia Keys e Swizz Beatz sbarcano a Maratea. La coppia, a bordo del treno di lusso “La Dolce Vita Orient Express” ha visitato la città…
15 Settembre 2025
Melfi, riqualificazione di questa Piazza: ok ad un sopralluogo aperto e partecipato. L’appuntamento
“La progettazione partecipata è uno dei pilastri del programma amministrativo”. Così il Comune di Melfi che aggiunge: “Nel quartiere Valleverde, la riqualificazione di piazza delle…
15 Settembre 2025
Potenza-Melfi: “Studenti, insegnanti, genitori e lavoratori bloccati per 35 minuti in fila”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Uilm Basilicata: “Doveva essere un giorno speciale, il primo giorno di scuola per centinaia di studenti e famiglie…
15 Settembre 2025
Fantastico Medioevo: a Rionero la Lezione di storia “Riscrivere la storia del Medioevo: usi e abusi”
“Riscrivere la storia del Medioevo: usi e abusi” è il titolo della lezione che il prof. Francesco Panarelli, docente di Storia medievale e Direttore del…