VITALBA-OFANTINA CHIUSA AL TRAFFICO: ECCO PER QUANDO È PREVISTA L’APERTURA

Il consigliere regionale del Gruppo misto, Aurelio Pace, è intervenuto presso la Provincia di Potenza in merito alla chiusura al transito della strada provinciale 219 Vitalba-Ofantina al Km 0+300.

Queste le sue parole:

“Dopo un colloquio dettagliato con gli uffici della Provincia di Potenza e con il presidente, Nicola Valluzzi, posso rassicurare i cittadini dei Comuni di Filiano, San Fele, Atella e Ruvo del Monte e gli operatori economici della zona industriale della Valle di Vitalba, sul tempo di esecuzione dei lavori necessari per il ripristino del ponte adiacente l’area industriale che attraversa la fiumara di Inforchia.

I lavori, che si sono resi necessari a seguito delle rilevate lesioni in fase di installazione di un nuovo giunto, proseguiranno ancora per circa un mese e serviranno a mettere in sicurezza l’intera struttura.

L’ordinanza di chiusura si è resa necessaria anche per permettere ulteriori accertamenti sullo stato dell’arteria stradale.

Ringrazio l’ufficio Viabilità della Provincia di Potenza per la tempestività dell’intervento e la qualità delle soluzioni programmate”.