ATELLA: IL CIMITERO APRE I CANCELLI ALLA TECNOLOGIA! ECCO COSA CAMBIA

Ama Utility torna a far parlare di sé grazie all’iniziativa appena consolidata all’interno della frazione di Atella, S. Ilario.

Grazie al suo contributo infatti, il cimitero comunale è stato reso accessibile al pubblico per l’intera settimana, grazie ad un sistema di videosorveglianza e controllo tecnologico.

Ben presto questa novità verrà introdotta anche all’interno del cimitero atellano, vista la grande approvazione con cui gli abitanti di S. Ilario hanno accolto e stanno accogliendo l’iniziativa.

Questo il comunicato informativo del Comune:

“È entrato in funzione da qualche giorno, il servizio sperimentale del cimitero della frazione di S. Ilario di Atella.

Fino a qualche tempo fa affidato alla figura del custode, come accade per la maggior parte dei Comuni limitrofi ed italiani, il servizio cimiteriale era fruibile al pubblico solo per poche ore a settimana e tutte concentrate nel weekend, negando, di fatto, la libertà di poter far visita ai propri cari.

Il cambiamento arriva grazie all’impegno della municipalizzata Ama Utility che, occupandosi della manutenzione e del decoro di entrambi i cimiteri comunali, ha reso il cimitero della vicina frazione, tecnologico.

Un impianto di videosorveglianza, controllato in modalità remota, permetterà l’apertura e la chiusura automatica dei cancelli, oltre a sorvegliare l’intera area cimiteriale per la quale è stato installato anche un impianto antintrusione.

Un cambiamento importante per Atella, che per la prima volta dà in gestione questo servizio.

Da qualche giorno, dunque, i cittadini e coloro che periodicamente tornano nel loro paese natale, potranno usufruire di un servizio nuovo e soprattutto fruibile 7 giorni su 7.

Lo stesso sistema tecnologico, visti i risultati positivi di questa prima sperimentazione nella frazione di S. Ilario, verrà prossimamente installato anche nel cimitero di Atella”.

Gradevolissima iniziativa quella di mantenere le porte del cimitero aperte e concedere a chiunque, e per un lasso di tempo più ampio, di far visita ai propri cari.

Alcune foto del cimitero con le modifiche.