AD ATELLA SI FESTEGGIA LA VITTORIA DEL LATTE LUCANO CON QUESTA INIZIATIVA!

È scattato oggi l’obbligo di indicare la provenienza del latte e dei suoi derivati rendendo soddisfatti allevatori e associazioni che vedono nell’iniziativa un primo passo a difesa del Made in Italy.

Domani ad Atella ci sarà l’incontro organizzato da Coldiretti Basilicata intitolato: “20 Aprile 2017: inizio di una nuova storia tutta italiana sulla filiera del latte”.

Un evento che vuole sottolineare l’importanza di questo provvedimento e i passi successivi da compiere per migliorare il sistema e la qualità delle informazioni che giungono al consumatore.

Tra i partecipanti il presidente e il direttore di Coldiretti Basilicata, Piergiorgio Quarto e Francesco Manzari, il presidente dell’associazione regionale allevatori di Basilicata, Palmiro Ferramosca, l’assessore regionale alle politiche agricole Luca Braia, il vicepresidente nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini.

Ancora, interventi da parte di Marco Saraceno (“Fattorie Villa Giulia”), di Mariella Ronga, direzione servizi di mercato di Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), di Ada Braghieri e Antonella Vastola, della Scuola di Scienze Agrarie dell’Unibas, di Costantino Di Carlo, della “GDA group”, e di Roberto Maddè, direttore generale dell’Associazione italiana allevatori.

L’appuntamento è per domani alle ore 10:00 presso “Fattorie Donna Giulia” ad Atella.