A Venosa due ospiti d’eccezione per sensibilizzare e far riflettere sulla questione dei diritti delle donne. L’evento in programma

Domani 9 marzo l’Unitre di Venosa, Università delle tre età, celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, un’importante occasione per riflettere sulle sfide ancora presenti nella lotta per l’uguaglianza di genere.

Non possiamo ignorare il fatto che, nonostante i progressi compiuti negli ultimi decenni, molte donne continuano a essere vittime di discriminazioni, violenze e disparità di trattamento solo a causa del loro genere.

Ciascuno di noi può contribuire a promuovere l’uguaglianza di genere e la valorizzazione del ruolo delle donne nella società, attraverso gesti concreti di sostegno e solidarietà.

L’Unitre di Venosa celebra quindi questa giornata con un evento aperto ai suoi iscritti e alla cittadinanza, con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: la scrittrice Agnese Belardi, autrice del romanzo “A Muso Duro” premiata a Casa Sanremo, condividerà la sua esperienza e il suo punto di vista su come la letteratura possa essere un mezzo efficace per sensibilizzare e far riflettere sulla questione dei diritti delle donne;

L’Avv. Vittoria Polidoro, prima avvocato donna nella regione Basilicata, già componente della commissione pari opportunità e collaboratrice nella stesura del codice donna, offrirà invece uno sguardo più legale e pratico sulla situazione attuale e sulle sfide che ancora restano da affrontare nel garantire una piena parità di diritti per tutte le donne.

La Prof.ssa Rosa Di Leo, componente dello staff UNITRE farà da moderatrice.

Di seguito la locandina con i dettagli.