A RIONERO TANTA MUSICA PER RISCALDARE IL CUORE DEI NOSTRI ANZIANI: ECCO L’INIZIATIVA

Il cartellone degli eventi natalizi a Rionero si è aperto Sabato 9 Dicembre 2017, presso il salone della Casa di Riposo “Virgo Carmeli” dove si è tenuta la seconda edizione del concerto di Natale dal titolo “Coccole in musica”.

Tutti i componenti del Coro Parrocchiale “SS. Annunziata”, facendo riferimento all’invito del Santo Padre Francesco sulla “Chiesa in uscita” ‘Voi uscite per le strade e andate ai crocicchi: tutti quelli che troverete, chiamateli, nessuno escluso (cfr Mt 22,9)’, hanno voluto portare un po’ di gioia e d’aria natalizia nel cuore dei nostri anziani.

Sotto la magistrale direzione di Gianni Marino e con l’accompagnamento musicale del pianista Pierantonio Galgano, eseguendo i brani tipici del Natale gli anziani si sono sentiti coinvolti, hanno cantato e partecipato intensamente.

Il parroco della “SS.Annunziata” di Rionero, Don Rocco Di Pierro, ha invitato tutti alla riflessione dichiarando che gli anziani sono un bene inestimabile, rappresentano la storia.

Ed è proprio così: essi sono il legame con il passato, la testimonianza di valori che oggi si sono affievoliti, se non del tutto estinti, ed è importante, soprattutto per i più giovani, prendere esempio dal loro passato.

Emozionante è stata, inoltre, la partecipazione dei bambini che con il loro canto innocente hanno preparato gli animi di tutti ad un Natale puro e incontaminato.