A Melfi tornano le giornate Fai con 3 aperture straordinarie e l’entusiasmo di giovanissimi Apprendisti Ciceroni! Ecco i dettagli

A Melfi ritornano, oggi e domani, 25 e 26 Marzo le giornate di Primavera del Fai per la promozione del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

I volontari del FAI e i giovanissimi Apprendisti Ciceroni ci contageranno con il loro inesauribile entusiasmo trasmettendoci curiosità e voglia di conoscere e amare il Vulture-Melfese.

Anche questa volta sono stati coinvolti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi formati egregiamente dagli esperti dell’Associazione “Don Vito Giannini” onlus.

I ragazzi hanno avuto modo di apprezzare i luoghi scelti dal FAI, grazie all’ausilio delle loro docenti che nel corso dei mesi hanno saputo stimolare la loro curiosità.

Un’esperienza di cittadinanza attiva che vuole far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che il paesaggio e i beni artistici rappresentano per il territorio.

A Melfi ci saranno tre aperture, la Cattedrale, il Museo Diocesano e il Monte Tabor con la Chiesa dei Cappuccini.

Inoltre piazza Duomo domenica 26 Marzo sarà il punto d’incontro del Raduno di Primavera, organizzato dal Club Amici Auto e Moto D’Epoca.

Vi invitiamo a prendere parte alle giornate nazionali del FAI per trascorrere momenti all’insegna della conoscenza del nostro territorio.