A Melfi la giornalista e scrittrice di origine lucana Isa Grassano. L’iniziativa in programma

A Melfi sarà la villa comunale “A. Sibilla” a ospitare, domenica 13 Agosto alle ore 19.00, la presentazione del libro “Come un fiore sul quaderno” di Isa Grassano (Geraldi editore, 2022), organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.

Una storia che esplora la faticosa complessità della pre-adolescenza, la sfida per diventare grandi, il volersi bene, l’accettazione di se stessi, il bisogno di tenerezza, il desiderio di sognare, la voglia di riscatto.

Così il direttore di Associazione Nitti, Gianluca Tartaglia:

“Anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo al calendario di eventi estivi del comune di Melfi.

Lo facciamo con la presentazione dell’ultimo romanzo di Isa Grassano, giornalista e scrittrice di origine lucana, che attraverso un viaggio introspettivo affronta diverse problematiche offrendo anche uno spaccato della società lucana degli anni ottanta.

Gli appuntamenti estivi della nostra associazione proseguiranno a settembre con un doppio appuntamento culturale: il 2 con la presentazione del libro storico ‘Quelli che credettero’ di Antonio D’Andria e Antonio Cecere e il 16 con una riflessione su Rocco Scotellaro in occasione del centenario della nascita”.

Dialogherà con l’autrice, la giornalista Beatrice Volpe.

Di seguito la locandina con i dettagli.