A Melfi il Convegno Pastorale Diocesano: “Programmare il Progetto per la Chiesa di Melfi-Rapolla-Venosa”

S.E. Mons. Ciro Fanelli convoca la Chiesa di Melfi-Rapolla-Venosa al Convegno Pastorale Diocesano “Ministerialità e Comunione per una Chiesa in uscita” che si terrà Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno 2019, presso la Parrocchia Sacro Cuore a Melfi, dalle ore 16:00 alle 20:00.

Questo il comunicato con i dettagli:

“I Delegati di tutte le parrocchie, i Religiosi/e e il Presbiterio diocesano, saranno chiamati a riflettere, pensare e programmare il Progetto per la Chiesa locale di Melfi-Rapolla-Venosa.

Il Prof. Don Luciano Meddi – docente di Catechetica missionaria presso la Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana di Roma – terrà la relazione fondamentale.

A tutti i Delegati il compito di approfondire e studiare la tematica nei gruppi di lavoro che saranno suddivisi in cinque ambiti mutuati dal Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona del 2006:

1.Vita affettiva

2. Lavoro e Festa

3. Fragilità umana

4. Tradizione

5. Cittadinanza Presbiteri, Diaconi, Seminaristi, Religiosi, Religiose e Delegati parteciperanno ai lavori di entrambi i pomeriggi, pertanto, Venerdì e Sabato, in tutte le chiese della Diocesi, non ci sarà celebrazione Eucaristica vespertina”.