A Melfi e a Rionero “Una notte per Patrick”: le 2 comunità unite per la vita!

Fidas Rionero sostiene l’iniziativa “Salviamo Patrick” nell’evento “Una notte per Patrick” che si terrà domani, 9 Marzo, e vedrà le città di Melfi e Rionero unite dal grande filo della solidarietà.

Due momenti culturali importanti, in cui numerosi artisti si esibiranno per aiutare il giovane uomo, affetto da un’aggressiva forma tumorale.

La campagna è sostenuta a livello nazionale da numerosi artisti e anche la Basilicata, spiega un comunicato della Fidas lucana, farà sentire la propria partecipazione attiva:

  • a Rionero, presso il Centro Sociale P. Sacco, alle 20:00 si terrà l’evento di solidarietà “Artisti Lucani per Patrick” e l’intero ricavato sarà devoluto alla nobile causa;
  • a Melfi, nella Sala del Trono del Castello, si terrà il concerto “Il flauto magico”.

Dallo scorso 6 Febbraio è stata lanciata una raccolta fondi online e sono state realizzate numerose iniziative per permettere al giovane Patrick di poter affrontare il viaggio fino a Philadelphia (Pennsylvania, in America) e sostenere le spese per le cure mediche presso il Penn Medicine’s Abramson Cancer Center Clinical, le uniche che possono restituirgli una possibilità di vita.

La compagna, Luciana Grieco, originaria di Rionero, sta facendo di tutto per poter sostenere Patrick in questo difficile cammino.

Gli eventi sono aperti a tutti e l’invito è quello di essere generosi e solidali.

Di seguito le locandine degli eventi.