Melfi e Rionero gemellate nella solidarietà: attesi due importanti eventi per dare una speranza a Patrick! I dettagli

Rionero e Melfi gemellate nella solidarietà: due eventi dedicati a un’unica nobile causa, due comunità che si muovono con un unico cuore per salvare Patrick, il ragazzo di origine polacca, residente a Bologna e legato alla Basilicata grazie alla sua compagna Luciana Grieco di Rionero.

Per Patrick, colpito da un tumore maligno al colon, si terranno due raccolte fondi parallele, in due splendide serate organizzate rispettivamente nelle città fortunatiana e federiciana:

  • dalle ore 20:00 del 9 Marzo, al Centro Sociale di Rionero, si esibiranno l’Associazione Brigantango, il gruppo teatrale “I Tremendi”, la maestra di canto Annamaria Rigillo e suoi allievi della scuola di musica Orsomando, il mago Paolo Lepore, l’attore Enzo Alfano e i musicisti Tony Young e gli Effetti Collaterali;
  • contemporaneamente, nella Sala del Trono del Castello di Melfi, con inizio sempre alle ore 20:00, l’Orchestra del Conservatorio di Bolzano e il Coro del Liceo Musicale “W. Gropius”, diretti dal Maestro Emir Saul, metteranno in scena il racconto del capolavoro di Mozart “Il Flauto Magico”.

Un doppio appuntamento dedicato a Patrick che ha un bisogno sempre più urgente d’aiuto: dopo svariate cure di tipo chemioterapico che non hanno dato i risultati desiderati, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe arrivare se si sottoporrà a dei protocolli sperimentali presso una clinica di Philadelphia, negli Stati Uniti.

Le cure sono costose e l’Italia intera si è mobilitata per Patrick, anche il mondo dell’arte e dello spettacolo, affinché possa raggiungere l’obiettivo di 500mila euro per accedere a questi protocolli.

Attraverso la pagina ufficiale “Salviamo Patrick”, Luciana ha informato che la raccolta, grazie anche alle donazioni su Go Found Me, Paypal e sul conto dedicato, è arrivata al giro di boa, ma al momento non basta ancora e il tempo a disposizione è sempre più risicato.

Per chi non potrà partecipare alle due serate, ecco qui le altre modalità di donazione –> https://www.vulturenews.net/luciana-rionero-salvare-la-vita-del-suo-amore-patrick-chiede-vostro-aiuto-ce-pochissimo-tempo/

Di seguito la locandina con le informazioni sugli eventi.