“La zona industriale di San Nicola di Melfi rappresenta per l’economia del Vulture-Melfese una fonte di ricchezza e di reddito molto importante”, le parole…

“La zona industriale di San Nicola di Melfi rappresenta per l’economia del Vulture Melfese e non solo una fonte di ricchezza e di reddito molto importante, motivo per cui è necessaria l’attenzione di tutte le forze politiche, sindacali e delle altre parti coinvolte per preservare e valorizzare un polo industriale importante come quello di Melfi”.

E’ quanto dichiara una nota del Coordinamento Forza Italia Melfi che prosegue:

“A seguito della spiacevole vicenda Plastiche Melfi, il coordinamento cittadino melfitano intende innanzitutto esprimere solidarietà ai lavoratori e sollecitare l’attenzione delle forze politiche e sindacali per la tutela del sito produttivo Plastiche Melfi.

L’azione intrapresa in questi giorni dall’assessore alle attività produttive Cupparo che mostra l’attenzione della politica regionale circa la vicenda Plastiche Melfi.

Attenzione che deve rimanere alta per tutta la zona industriale considerata l’importanza che questa rappresenta per l’economia dell’area.

Contestualmente alla vicenda Plastiche Melfi si è verificata anche un’altra spiacevole vicenda che però riguarda la sicurezza di quanti si recano a lavorare nella zona industriale.

Un ennesimo incidente ha interessato un lavoratore del polo industriale melfitano e questo a riprova, data la frequenza con cui si verificano, che le infrastrutture presenti devono essere potenziate e migliorate con interventi mirati soprattutto al potenziamento dell’illuminazione e al rifacimento del manto stradale.

Sarebbe auspicabile per questo una visita sui luoghi dell’assessore alle infrastrutture Merra per una presa d’atto dello stato dei luoghi.

L’impegno del coordinamento cittadino è quello di vigilare sull’evolversi delle vicende e di stimolare la politica regionale a mantenere alta l’attenzione”.