Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi esprime, anche a nome della Giunta regionale, “i sentimenti di profondo dolore e di vicinanza alla famiglia di Giovanna Pastoressa”, la giovane di Lauria morta oggi all’ospedale San Carlo di Potenza dopo essere stata colpita sabato scorso dai detriti che dal PalaAlberti sono stati scaraventati su un vicino impianto sportivo a causa di una tromba d’aria.
Basilicata: immenso dolore per la scomparsa di Giovanna. Questo il cordoglio del presidente Bardi

16 Dicembre 2019
7 Maggio 2025
Rigenerazione del Borgo di Monticchio: “Non si tenti di spegnere l’entusiasmo che in tanti suscita il rilancio”. Questa la dichiarazione
Riceviamo e pubblichiamo del Sindaco di Rionero sul progetto di rigenerazione di Borgo Monticchio: “Leggo dai giornali il resoconto di una discussione avvenuta nel Consiglio Comunale…
7 Maggio 2025
Conclave, cardinali riuniti nella Cappella Sistina per l’elezione del nuovo Papa: c’è la prima fumata
I 133 cardinali elettori si sono riuniti nella Cappella Sistina per il Conclave che eleggerà il 267esimo Papa della storia della Chiesa cattolica. La riunione…
7 Maggio 2025
Call center molesti, c’è una soluzione: Agcom e Mimit al lavoro
L’Agcom, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sta sviluppando un filtro anti-spoofing per contrastare le telefonate moleste e le…
7 Maggio 2025
Vaticano, al via il Conclave: ecco quando è prevista la prima fumata
Il grande giorno per i fedeli è arrivato, nel pomeriggio è iniziato il Conclave. Per eleggere il successore di Papa Francesco, dalle 16.30 i 133…
7 Maggio 2025
“Svuotamento della Stellantis di Melfi si fa sempre piu’ concreto”. Le ultime notizie
“La Fiom Cgil firmera’ accordi su uscite incentivate esclusivamente a fronte di un chiaro progetto di ricambio generazionale, cio’ affinche’ lo stabilimento non venga ulteriormente…
7 Maggio 2025
Rischio siccità in Basilicata: “non basta la buona volontà occorrono soluzioni vere”. L’appello
“Finalmente si parla di acqua, ma non riusciamo ad intravvedere soluzioni vere al problema, mentre occorrono concretezza e immediatezza”. E’ il commento della Coldiretti della…
7 Maggio 2025
Al Castello di Melfi, come dei veri “SuperEroi”, protagonisti i ragazzi dell’associazione Italiana Persone Down-Sezione Myriam Talucci-Vulture. Ecco le foto dell’evento
Riscontro positivo, ieri pomeriggio 6 Maggio 2025, per la presentazione nel Castello di Melfi del Progetto “SuperEroi” dell’Associazione Italiana Persone Down-Sezione Myriam Talucci-Vulture, finanziato dalla…
7 Maggio 2025
Basilicata: “Una mozione a tutela del comparto agricolo: azione concreta a sostegno dell’agricoltura lucana”
«Nel Consiglio Regionale di ieri, ho chiesto l’iscrizione di una mozione a tutela del comparto agricolo con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle aziende…
7 Maggio 2025
Rionero, ospite all’Istituto Fortunato il celebre attore Giampaolo Morelli. I dettagli
Nell’ambito della XX edizione del “Certamen G. Fortunato”, in programma per il 10 maggio 2025, si terrà una mattinata ricca di momenti di alto spessore…
7 Maggio 2025
Basilicata: lieve scossa di terremoto poco fa
Lieve scossa di terremoto a Balvano. Il sisma, di magnitudo 2.6, con coordinate (lat, lon) 40.6448, 15.5053, si è registrato alle ore 11:19. La scossa è stata localizzata dalla Sala Sismica…
7 Maggio 2025
Venosa: “Ancora episodi di inciviltà ai danni del nostro Patrimonio verde. Siamo indignati”. I dettagli
“Siamo profondamente rammaricati e indignati nel dover constatare, ancora una volta, episodi di inciviltà ai danni del nostro patrimonio verde”. E’ quanto denuncia l’Amministrazione Comunale…
7 Maggio 2025
Meteo Vulture-Melfese, pioggia e temperature in discesa. Ecco le previsioni
In questi giorni il tempo si mantiene stabile grazie all’alta pressione, con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, la nuvolosità tende ad…
7 Maggio 2025
Melfi: in consiglio comunale perplessità sulla gestione del progetto “Borgo Monticchio”. I dettagli
La seduta del consiglio comunale di Melfi, convocata per l’approvazione del rendiconto 2024 e altri provvedimenti rilevanti, è stata occasione per un confronto politico ampio…