Acquedotto Lucano fa sapere che a Melfi, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi cittadini, l’erogazione dell’acqua potabile potrà subire cali di pressione o essere sospesa solo nelle zone alte dell’intero abitato, dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani, salvo imprevisti.
Anche a Melfi niente acqua: preparate le bacinelle

7 Agosto 2019
3 Luglio 2025
Stellantis di Melfi: sospesa l’attività produttiva. I dettagli
“Per mancanza di componenti, l’attività produttiva lavorativa a Stellantis di Melfi (Potenza) sarà sospesa nell’intero stabilimento dalle ore 06.00 alle ore 14.00 di domani venerdì…
3 Luglio 2025
La Cantina di Venosa continua a macinare successi e si conferma tra le aziende più virtuose con questo prestigioso riconoscimento. Complimenti!
Cantina di Venosa è stata selezionata per ricevere l’Alta Onorificenza di Bilancio in quanto azienda vincitrice della prima edizione nazionale del Premio Industria Felix ESG…
3 Luglio 2025
Basilicata: “un passo significativo per affrontare il randagismo”. La proposta di legge
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Viviana Verri e Alessia Araneo, Consigliere regionali M5S Basilicata: “Contrastare in modo più efficace il fenomeno…
3 Luglio 2025
Passaggio a livello Rionero-Barile: automobilisti costretti a stare fermi per quasi mezz’ora. La denuncia
I problemi sul passaggio a livello tra Rionero in Vulture e Barile non finiscono mai. A fronte dei disagi, in molti denunciano: “Volevo segnalare l’enorme…
3 Luglio 2025
Vulture-Melfese, sempre più rapine alle filiali bancarie: questo il nuovo protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità
Entra nel vivo la stagione 3.0 della partnership tra Prefettura di Potenza, A.B.I. – Associazione Bancaria Italiana e Sistema bancario locale, scaturita dall’esigenza di rafforzare…
3 Luglio 2025
Basilicata, emergenza cinghiali: “da problema a opportunità”. Ecco l’intervento
La Basilicata risponde con metodo, visione e innovazione all’emergenza cinghiali. Oggi, l’assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Carmine Cicala, ha illustrato i risultati e…
3 Luglio 2025
Basilicata: Stop al lavoro edile nelle ore più calde. Ecco l’ordinanza
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato un’ordinanza per disporre la sospensione delle attività lavorative nei cantieri edili durante le ore più calde…
3 Luglio 2025
Stellantis: “Il futuro dell’automotive è appeso a un filo. A rischio molte aziende dell’indotto di Melfi”. I dettagli
Giornata significativa quella di oggi per il Consiglio Generale della FIM CISL Basilicata: un momento di confronto, approfondimento su salute e sicurezza, rilancio, visione e…
3 Luglio 2025
Venosa sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università: questa la proposta di candidatura
Nel dibattito che si sta sviluppando, a più voci, per l’istituzione della Facoltà di Giurisprudenza in Basilicata, le Associazioni Forensi “Roberto Maranta” e “Accademia Giovanni…
3 Luglio 2025
Venosa: “Ogni richiesta di intervento urgente al 118 è soggetta a tempi di attesa che superano anche i 30 o 40 minuti”. La denuncia
Riceviamo e pubblichiamo una note del gruppo consiliare “Uniti per Venosa”: “Venosa versa in uno stato di emergenza sanitaria sempre più grave e inaccettabile. Il…
3 Luglio 2025
Oggi si celebra San Tommaso, uno dei 12 apostoli che inizialmente dubitò della risurrezione di Gesù. Auguri a chi porta il suo nome
Oggi, 3 luglio, la Chiesa cattolica celebra San Tommaso. Tommaso Didimo è stato uno dei dodici apostoli di Gesù. È noto principalmente per essere il…
2 Luglio 2025
Cassa integrazione, turni ridotti e “buone prassi”: il piano del governo per proteggere i lavoratori dal caldo
L’Italia, come mezza Europa, è stretta nella morsa del caldo opprimente. E il governo Meloni decide di correre ai ripari contro le temperature estreme registrate…
2 Luglio 2025
Telemarketing aggressivo, via alla nuova stretta: cosa c’è da sapere
Nuova stretta contro il telemarketing aggressivo. Da agosto entreranno in funzione i nuovi filtri dell’Agcom per le telefonate dall’estero con falsi contatti italiani da fisso….