VENOSA, MORÌ A 10 ANNI IN UN CANTIERE EDILE: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
La prova suppletiva relativa al concorso Pnrr 2 per docenti della scuola secondaria si svolgerà il 5 maggio 2025, alle 15:30. La sessione straordinaria è…
Incidente in Basilicata! Anas fa sapere agli automobilisti: “A causa di un incidente che ha coinvolto due veicoli, è temporaneamente chiusa al traffico, in direzione…
La Parrocchia di San Giuseppe a Foggiano, frazione di Melfi, anche quest’anno celebra la Festa in onore di San Giuseppe Artigiano. Come ha fatto sapere precedentemente:…
Il primo maggio sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale regionale, disponibile sul sito internet della Regione Basilicata, e sul portale “Centrale bandi” l’avviso pubblico rivolto ai…
Giulio Curatella di Venosa nel consiglio direttivo associazione “Noi con Trump”. Come fa sapere una nota: “Nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci dell’Associazione Noi con…
Il Comune di Scanzano Jonico avvisa la cittadinanza: “A partire dalle ore 8.00 del 1 maggio, l’autovelox posto all’altezza 428 + 600 direzione Taranto, sarà…
Grande fermento a Lavello per i preparativi della giornata del 2 Maggio, occasione in cui si festeggia il Patrono cittadino San Mauro Martire. San Mauro…
L’associazione sportiva dilettantistica “Bramea Vultur Runners”, con sede a Melfi (PZ), è lieta di informare che Domenica 27 Aprile 2025, in collaborazione con il C.S.I….
I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…
Oggi, 29 Aprile, si festeggia Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia e Patrona d’Europa. Caterina di Jacopo di Benincasa, conosciuta come Caterina da Siena (Siena,…
60 partecipanti tra uomini e donne, alla terza tappa della Basilicata Cup 2025, rappresentano il dato saliente ed evidente di come ormai il tennis, sia…