VENOSA, MORÌ A 10 ANNI IN UN CANTIERE EDILE: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
Scontro frontale tra due moto in Val d’Agri, nei pressi di Gallicchio. Sul posto, fa sapere rainews, è intervenuto il personale del 118. Ricoverati in…
La mostra “Basilicata sacra: un altro cielo” promossa dalla Regione Basilicata attraverso l’Agenzia di Promozione Territoriale, e grazie alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con…
Carovita in salita su ogni fronte per gli italiani. Con la fine dell’estate le famiglie rischiano di subire un aumento dei prezzi significativo rispetto allo…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’On. Arnaldo Lomuti, coordinatore regionale M5S Basilicata: “I dati diffusi in questi giorni parlano chiaro: il 73% degli studenti…
Nel pomeriggio di sabato 30 agosto a seguito del violento temporale che ha colpito la città di Potenza i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia…
Nuova centenaria della provincia di Matera. Si tratta di nonnaAntonia Maria Zotta di Tricarico. A dare la notizia il Sindaco: “Auguri ad Antonia Maria Zotta…
Materano in lutto. Ecco quanto fa sapere il Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito: “È venuto a mancare il nostro amatissimo centenario Vito Salluce, nominato nel…
Torna la VII Mediofondo del Vulture! Annuncia l’amministrazione comunale: “La gara, come di consueto, partirà e si concluderà a Rionero, richiamando sul nostro territorio centinaia…