VENOSA, MORÌ A 10 ANNI IN UN CANTIERE EDILE: 18 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO!
4 Luglio 2016
Il Gup di Potenza, Alberigo Palma, ha rinviato a giudizio 18 persone per la morte di Michele Teora, avvenuta nel Marzo 2011, in un cantiere edile di Venosa.Il bambino, che all’epoca dei fatti aveva 10 anni, stava giocando con alcuni amici quando cadde da un solaio di una casa in costruzione finendo in una buca priva di recinzione; ricoverato a Potenza, morì alcune ore dopo a causa delle lesioni riportate.Per l’accusa le opere in corso di realizzazione non erano state messe in sicurezza secondo gli standard normativi previsti dalla legge.Tra gli imputati i committenti, i proprietari dell’immobile, i direttori dei lavori, i costruttori e i responsabili amministrativi del cantiere.La prima udienza si svolgerà il 5 Dicembre.
L’Università Popolare “F.S. Nitti” di Melfi ha organizzato per il giorno 3 gennaio 2026 un concerto di beneficenza per Arpa ARPE’GE TRIO Musiche del repertorio…
L’Amministrazione Comunale di Lavello con una nota fa sapere: “Cari concittadini, vogliamo sensibilizzarvi su un tema che riguarda la nostra comunità e il nostro benessere:…
Un giorno destinato a rimanere nella memoria: 𝐥𝐚 𝐅𝐢𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨–𝐂𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔 𝐞̀ 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐠𝐨𝐩𝐞𝐬𝐨𝐥𝐞, in un momento di grande suggestione,…
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Ma che tempo ci attende sul Vulture-Melfese? Secondo gli esperti di…
Addio all’iconica Brigitte Bardot. La celebre attrice francese aveva 91 anni. A renderlo noto la Fondazione che porta il suo nome. «La Fondazione Brigitte Bardot…
Riceviamo e pubblichiamo la nota della FIALS Potenza sulla criticità della postazione 118 di San Nicola di Melfi: “Nel sistema dell’emergenza-urgenza la continuità rappresenta il primo indicatore di…
Il bonus bollette 2026 si appresta a diventare sempre più una misura importante per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane. Con l’energia e i…
A Venosa, in via Vittorio Emanuele II n. 14, è visitabile fino all’11 gennaio la mostra di presepe artigianale a cura di Peppino Cantatore, un’esposizione…
L’approvazione della manovra per il 2026, la quarta del governo Meloni, si avvicina e le misure previste sugli stipendi sono pronte a entrare in vigore….
𝐋𝐚 𝐅𝐢𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐑𝐢𝐨𝐧𝐞𝐫𝐨! Fa sapere l’Amministrazione: “Domani, a partire dalle ore 13:55 circa, i tedofori accompagneranno la Luce Olimpica lungo le strade del…
Domenica 28 dicembre, il centro cittadino di Lavello si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la prima edizione di “Vivi Lavello”, un evento…