Venosa: in occasione del Giro d’Italia la mostra di pittura sui momenti più significativi dello sport nazionale e internazionale! I dettagli

Nell’Ufficio del Comitato di Tappa Venosa 2023, venerdì 5 maggio, alle 17:00, verrà inaugurata la mostra “I Colori dello Sport”.

I dipinti, realizzati con l’ausilio della tecnica digitale da Domenico Lichinchi, dopo essere stati rielaborati dalla creatività dell’autore e raffigurati tramite il Digital Painting, “raccontano” i momenti più significativi dello sport italiano e internazionale.

Sarà così possibile contemplare quelle immagini divenute oramai icone del gioco e farsi prendere dalle emozioni che suscitano.

È innegabile che l’arte molto spesso induca chi la osserva alla tranquillità mentale, motivazione, a sognare, evadere dalla realtà, proiettare il proprio pensiero al di là degli schemi precostituiti.

In questo percorso emozionale i visitatori potranno essere accompagnati dall’autore dei dipinti che potrà pure spiegare loro le ragioni che ne hanno motivato la realizzazione.

La mostra, allestita nella sede dell’Ufficio del Comitato di Tappa Venosa 2023 in cortile San Sebastiano n.12, sarà visitabile sino a martedì 9 maggio dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00.

La rassegna “I Colori dello Sport”, promossa dall’Ufficio del Comitato di Tappa Venosa 2023 e patrocinata dalla locale Amministrazione Comunale, sostiene la raccolta fondi per l’acquisto di una speciale bicicletta ad uso di bambini diversamente abili promossa da “La speranza nel sorriso di Sofia”.