Venosa: i ragazzi del Centro Riabilitativo dei Padri Trinitari piantano bellissimi fiori in questa rotonda con mani entusiaste e sorrisi sinceri. Complimenti

Un gesto d’amore per la città di Venosa.

La rotonda di Piazza Don Bosco “adottata” dai Padri Trinitari.

Racconta l’amministrazione di questa iniziativa:

“Ci sono luoghi che parlano silenziosamente del cuore di una comunità.

La rotonda di Piazza Don Bosco è uno di questi.

Grazie alla sensibilità e all’impegno del Centro Riabilitativo dei Padri Trinitari, questo spazio urbano tornerà a splendere attraverso l’adozione ufficiale da parte della struttura, già autrice del prezioso mosaico che impreziosisce l’area.

Un’opera realizzata con passione e maestria dai ragazzi e dagli operatori del Centro, che unisce lo stemma della Città di Venosa a quello dell’Ordine Trinitario.

Ma non è tutto: in questi giorni, i ragazzi hanno piantato le nuove piantine nella rotonda con mani entusiaste e sorrisi sinceri, in un clima di gioia, condivisione e collaborazione.

Un momento semplice ma straordinario, che ha trasformato un gesto di cura in un abbraccio collettivo alla città.

Un gesto concreto, che va oltre la semplice manutenzione:

  • è cura del territorio,
  • è integrazione sociale,
  • è riabilitazione che diventa bellezza.

I progetti riabilitativi del Centro – come l’orticoltura e la cura degli spazi esterni – saranno messi al servizio della città, in un percorso che intreccia rispetto, dignità e partecipazione.

L’Amministrazione comunale ringrazia il Centro per questa proposta e per l’esempio di cittadinanza attiva e inclusiva che offre a tutta Venosa.

Insieme, costruiamo una città più bella, più attenta, più umana”.

Ecco le foto.