Venosa dal cuore grande: sostegno alle famiglie in difficoltà. Ecco l’iniziativa

La distribuzione dei pacchi solidali, avviata nell’ambito della campagna “A sostegno di chi ha più bisogno”, la più grande operazione di solidarietà agroalimentare promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica, con la partecipazione di rilevanti realtà economiche e sociali del Paese e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partita da qualche settimana in Basilicata è arrivata anche a Venosa (PZ).

Un segnale che ha voluto fortemente il Presidente della sezione Coldiretti di Venosa, Antonio Francabandiera, che afferma:

“l’agricoltura, non si è mai fermata in questi mesi difficili ed è sempre vicina alla comunità e a chi soffre, rappresentando dunque, una risorsa concreta e determinante da cui ripartire.

Purtroppo la crisi legata al covid ha fatto aumentare il numero di persone in difficoltà e le problematiche per imprese e famiglie.

Con questi pacchi sosteniamo le fasce più colpite dall’emergenza”.

All’amministrazione Comunale di Venosa il compito di consegnare sul territorio le famiglie in difficoltà attraverso la rete di associazioni di volontariato.

Con molto entusiasmo la Sindaca di Venosa ha condiviso l’iniziativa, dichiarando che:

“Dall’inizio di questa pandemia, i Servizi sociali hanno intercettato tante famiglie in condizioni di estrema fragilità e quindi accogliamo con sentito ringraziamento la preziosa donazione della Coldiretti a supporto anche della nostra comunità”.

Il Segretario di Zona, dott. Gianpiero De Simone, aggiunge:

“È un’iniziativa che Coldiretti ha voluto mettere in campo, per dare un segnale di speranza a tutti coloro che, in questi mesi, hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid.

Il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana di tutti i cittadini”.