VENOSA: CITTADINANZA ONORARIA ALL’ILLUSTRE AVVOCATO SINISCALCHI!

Venosa avrà un nuovo cittadino onorario.

A stabilirlo, l’unanime deliberazione della seduta del Consiglio Comunale svoltasi lo scorso 7 Giugno.

Verrà onorato di tale, importante conferimento l’On. Avv. Vincenzo Maria Siniscalchi con la seguente motivazione:

“Per il suo costante attaccamento alla nostra cittadina, terra che ha dato i natali al suo illustre genitore Francesco Saverio, affermato avvocato del foro napoletano, e al suo non meno illustre avo Nicola, avvocato venosino, per lunghi anni a servizio dei più umili e diseredati, come presidente della locale Congregazione di Carità; per il suo vivo rapporto con la comunità venosina, fatto di attenzione istituzionale, professionale e vicinanza nelle iniziative culturali della nostra città sempre sostenute e caldeggiate, non ultima la sua partecipazione come relatore al Convegno nazionale di Studi in occasione del IV Centenario della Nascita del Cardinale Giovanni Battista De Luca”.

Il Sindaco, Dott. Tommaso Gammone, nel suo intervento ha messo in rilievo l’antico legame che unisce la famiglia dell’Avv. Siniscalchi  con la cittadina oraziana.

Ulteriore apprezzamento per le qualità umane e professionali dell ‘Avv. Vincenzo Maria Siniscalchi è stato espresso nell’intervento dell’Avv. Arturo Covella a nome del gruppo consiliare di minoranza.

La cerimonia del conferimento della cittadinanza onoraria avverrà prossimamente.