Venosa: ancora un premio per il Prof. Osanna, Direttore generale dei musei statali! Complimenti

La giuria del Premio Elsa Morante 2022 presieduta da Dacia Maraini, ha reso noti i vincitori delle prime tre sezioni.

La valenza culturale del Premio Elsa Morante è ormai assodata e ribadita dal successo iterato negli anni della manifestazione che è divenuta un’istituzione letteraria seguita ed attesa come un appuntamento fisso della cultura Italiana da specialisti e lettori di tutto il paese.

Quanto alla sua valenza turistica la manifestazione non solo attiva un flusso turistico da tutte le regioni nella regione ospite, in particolar modo nei luoghi dove si svolge il Premio, ma, promuovendosi, promuove l’immagine della regione e dei luoghi in cui si svolge la manifestazione su organi di stampa e televisivi nazionali.

Inoltre, avendo la possibilità di essere celebrata all’estero, offre un palcoscenico internazionale alla cultura, i costumi, le attività del luogo italiano in cui si celebra.

In merito al Premio, la sindaca di Venosa, Marianna Iovanni, fa sapere:

“Apprendiamo con orgoglio che il Premio di Saggistica è stato assegnato al Prof. Massimo Osanna, Direttore generale dei musei statali, autore, per Rizzoli, di “Pompei, il tempo ritrovato”, scritto quando era direttore del Parco Archeologico.

Congratulazioni quindi al Prof. Osanna per questo ennesimo prestigioso riconoscimento da parte di tutta la sua comunità venosina”.

Dalla nostra Redazione i migliori auguri per questo ulteriore successo.a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)