Lavello: Michele, giovane ricercatore, vince questo prestigioso premio! Congratulazioni

Una nota del Comune di Lavello fa sapere:

“Con orgoglio si comunica alla cittadinanza del prestigioso premio assegnato a Michele Maurizio Malpede, giovane economista di origini lavellesi.

Maurizio Malpede, ricercatore a tempo determinato in Economia politica del Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Verona ha vinto il Premio “Best Young Environmental Economist” come miglior giovane economista ambientale con il paper dal titolo: “The Dark Side of Batteries: Child Labor and Cobalt Mining in the Republic of Congo.

Il Premio IAERE Young Environmental Economist è assegnato al miglior paper presentato da un giovane economista alla Conferenza Annuale dell’Associazione Italiana Economisti Ambientali e delle Risorse (Italian Association of Environmental and Resource Economists – IAERE).

Con questo Premio l’Associazione mira a premiare le nuove idee che affrontano questioni chiave dell’ambiente e dell’economia delle risorse su scala nazionale, europea e globale.

Un traguardo che consegna un importante messaggio alla nostra comunità che vanta talenti, menti eccelse nel campo della ricerca scientifica e nel mondo accademico, quello di tutelare la lavellesità nonostante le distanze, valorizzando il legame che ci unisce”.

Congratulazioni!

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)